Vincenzo Pace è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Poggioreale

Immagine articolo: Vincenzo Pace è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Poggioreale

Vincenzo Pace, 30 anni, dipendente statale, coniugato con una figlia è il nuovo presidente del consiglio comunale di Poggioreale

Subentra a Salvatore Nicastro, dimessosi nei giorni scorsi. Il nuovo presidente è stato eletto dal consiglio comunale, con i voti del suo gruppo consiliare “Poggioreale nel Cuore”.

Mentre il gruppo “Insieme per Poggioreale” e il neo gruppo “Libera Scelta” hanno votato scheda bianca. Vincenzo Pace è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. “Innanzitutto voglio ringraziare-ha rimarcato il neo presidente Pace-coloro i quali mi hanno votato riponendo in me stima e fiducia. Pur non avendo alle spalle esperienza in merito, mi impegnerò con tutte le mie energie e capacità a dirigere, guidare e coordinare i lavori del consiglio comunale nel pieno ed assoluto rispetto delle norme che lo regolano. In modo super partes- conclude il presidente- con l’ auspicio e la viva speranza che ogni singolo consigliere possa continuare ad esercitare le proprie funzioni nell’ esclusivo e solo interesse dell’ intera comunità di Poggioreale. Al neo presidente sono arrivati gli “auguri di buon lavoro” da parte dei rispettivi capigruppo.

Le funzioni di vice presidente del consiglio comunale continueranno ad essere espletate da Graziella Rossello, eletta nella carica a giugno del 2018.Il consiglio comunale ha approvato anche altri tre provvedimenti sempre con i voti favorevoli del gruppo Poggioreale nel Cuore, l’astensione dello schieramento Libera Scelta e il voto contrario di Iniseme per Poggioreale .Approvato anche il “Piano di miglioramento del servizio di Polizia Municipale anno 2020” con i voti cfavorevoli di Poggioreale nel Cuore e Libera scelta e il voto contrario di Insieme per Poggioreale. Invece su proposta del capogruppo di “Libera Scelta” Salvatore Nicastro è stato ritirata la proposta di deliberazione relativa all’approvazione “PEF anno 2020”. Mentre il gruppo “Insieme per Poggioreale” ha proposto il rinvio della discussione alla prossima seduta consiliare, su tre interrogazioni presentate dallo stesso schieramento . Il consiglio comunale tornerà a riunirsi oggi per la trattazione dei punti non trattati.Nella foto il neo presidente Vincenzo Pace.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net