Filiale Unicredit di Salaparuta verso la chiusura? Interrogazione al Consiglio di Saitta

Immagine articolo: Filiale Unicredit di Salaparuta verso la chiusura?  Interrogazione al Consiglio di Saitta

SALAPARUTA. Rischio chiusura per la filiale Unicredit di Salaparuta? Ad accendere i riflettori sulla problematica è il consigliere comunale di minoranza Michele Antonio Saitta della lista  “ViviAmo Salaparuta” che ha presentato una interrogazione al sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago.

Nell’interrogazione viene rimarcato il notevole disagio che verrebbe arrecato alla popolazione di Salaparuta e di Poggioreale. “Appreso da alcune fonti la possibile chiusura della filiale Unicredit, ubicata a Salaparuta in via Lazio 2-scrive il capogruppo Saitta-visto che la filiale Unicredit era già presente prima del terremoto come Banco di Sicilia, quindi antecedentemente al 1968 gestendo le risorse  della ricostruzione nel post-terremoto,considerato che nel nostro comune non sono presenti altri istituti di credito-si legge-che l’età avanzata di gran parte della popolazione e la carenza di un adeguato sistema di trasporto pubblico tra il nostro comune e le vicine città di Partanna e Castelvetrano, sono fattori che incidono profondamente sulle concrete possibilità di spostamento dell’utenza. 

Che l’istituto di credito gestisce i conti corrente della ricostruzione delle case cointestati tra privati cittadini e comune di Salaparuta, per diverse centinaia di migliaia di euro. Visto che tra l’altro-prosegue Saitta- la filiale di Salaparuta gestisce il servizio di tesoreria del vicino comune di Poggioreale. Considerato, inoltre, che la sede della filiale è di proprietà  di Unicredit, quindi con costi di gestione molto ridotti.Visto che nel piano di chiusura annunciato, in passato da Unicredit, non rientrava la filiale di Salaparuta, stante che l’annunciato provvedimento di chiusura si è verificato in concomitanza con la pandemia coronavirus.

Il gruppo consiliare ViviAmo Salaparuta (Michele Antonino Saitta,Serena Maria Bilà, Gaetano Crapa)   interroga per sapere:”se l’amministrazione comunale di Salaparuta era a conoscenza del piano di chiusura dello storico sportello bancario di Salaparuta. Se sono state intraprese azioni valide per evitare la chiusura, quali iniziative intende intraprendere per il mantenimento della filiale Unicredit di Salaparuta”.

L’interrogazione è indirizzata per conoscenza al Presidente del Consiglio comunale di Salaparuta e al Segretario comunale.    

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net