Salaparuta. Adesione alla giornata per le vittime di mafia. Concessi contributi ad associazioni

Immagine articolo: Salaparuta. Adesione alla giornata per le vittime di mafia. Concessi contributi ad associazioni

Il comune di Salaparuta parteciperà alla “XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”.La significativa manifestazione è in programma per sabato 21 marzo 2020 a Palermo.

A promuoverla: le associazioni Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie”.  Il comune sarà presente con il proprio gonfalone e una rappresentanza istituzionale. L’adesione alla Giornata è stata deliberata dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Drago.

L’amministrazione comunale si impegna a promuovere il coinvolgimento e la partecipazione all’iniziativa sopratutto dei giovani. E ad organizzare attività nell’ambito del territorio comunale.

Abbiamo accolto senza esitazione - dice il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago - l’invito a partecipare alla giornata da parte dell’Associazione Libera e di ANCI-Sicilia. Peraltro l’iniziativa in programma a Palermo - prosegue il sindaco - permetterà di valorizzare il proprio lavoro svolto dai comuni, Province, Regioni che con grande senso di responsabilità si impegnano concretamente a promuovere la legalità sul proprio territorio”.

Inoltre la giunta comunale, nella stessa seduta, ha dato il via libera per la concessione di un contributo economico sia all’Associazione Santo Patrono San Giuseppe che all’Associazione Santa Pasqua. Il contributo è stato quantificato nella misura massima pari ad 800,00 euro.

I  festeggiamenti per il Patrono San Giuseppe saranno incentrati soprattutto sull’allestimento degli “altari di San Giuseppe”. Mentre per la Pasqua, riflettori accesi sulla processione del Venerdì Santo e sull’Incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna.                                                                                                                                                                 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU