Salaparuta, due i candidati a Sindaco. Vincenzo Drago sfida Michele Antonino Saitta. Ecco chi sono gli Assessori designati

Immagine articolo: Salaparuta, due i candidati a Sindaco. Vincenzo Drago sfida Michele Antonino Saitta. Ecco chi sono gli Assessori designati

Sono due i candidati a sindaco di Salaparuta nella consultazione amministrativa del prossimo 28 aprile 2019. Da un lato: il sindaco uscente Michele Antonino Saitta, dall’altro lato: lo sfidante Vincenzo Drago.

Saitta, 62 anni, coniugato con due figli, è dipendente del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo. Ha  ricoperto la carica di primo cittadino di Salaparuta dal 1999 al 2004 e dal 2014 ad oggi.

Drago, 55 anni, coniugato con tre figlie esercita la professione di geometra. Non è alla sua prima esperienza politico-amministrativa avendo in passato esercitato le funzioni di assessore prima nella  giunta comunale guidata da Salvatore Castronovo e poi nella giunta guidata da Rosario Drago.

Entrambi i candidati sono sostenuti da due liste civiche. La prima ad essere stata presentata martedì mattina è stata quella che sostiene Drago: ”Insieme il paese che vogliamo Drago sindaco”. Poi, ieri mattina è stato il turno della lista: ”Viviamo Salaparuta” che sostiene la ricandidatura di  Michele Saitta. In entrambi gli schieramenti risultano essere candidati quattro rappresentanti del “gentil sesso”. Drago ha designato tre assessori mentre Saitta due. 

“Nel segno della continuità amministrativa-ha esclamato Saitta subito dopo la presentazione della lista-si è stilato un programma elettorale, in piena condivisione con i nostri candidati al consiglio comunale”. Mentre il candidato a sindaco Vincenzo  Drago si è riservato di rilasciare dichiarazioni nei prossimi giorni. 

Per il candidato Drago punti salienti del suo programma sono: mettere mano alla sistemazione dell’apparato burocratico del comune, recupero del contesto sociale con potenziamento dell’associazionismo locale, recupero di identità con la valorizzazione del vecchio centro distrutto dal terremoto del 1968.

Mentre il candidato Michele Antonino Saitta ha dichiarato di volere incentrare la sua azione politico-amministrativa  sui principi di legalità, trasparenza, solidarietà. Al rispetto reciproco, al superamento degli squilibri economici, sociali, civili e culturali. 

Nei prossimi giorni, i due contendenti apriranno certamente le “danze” con l’avvio dei comizi elettorali. Il primo appuntamento è riservato alla presentazione, agli elettori, dei candidati per il rinnovo del consiglio comunale di Salaparuta. Poi come si suole dire: ”fuoco alle polveri..”.    

 

-LISTA CIVICA:   “ VIVIAMO SALAPARUTA”

-CANDIDATO SINDACO:MICHELE ANTONINO SAITTA.

 

 1-CRISTIAN                                  BATTAGLIA

 2-SERENA MARIA                          BILA’

 3-FRANCESCO                              CAVARRETTA

 4-GAETANO                                  CRAPA

 5-VITO                                         MESSINA

 6-NINFA MARIA                            OLIVERI

 7-GIUSEPPE                                 PALUMBO

 8-ANTONELLA                               PATELLARO

 9-GREGORIO                                 ROCCAFORTE

10-AMBRA                                      ZEOLI

 

 -ASSESSORI DESIGNATI:   GAETANO CRAPA

                                              MANUELA AUGELLO.

 

-LISTA CIVICA: “INSIEME IL PAESE CHE VOGLIAMO DRAGO SINDACO”.

-CANDIDATO A SINDACO: VINCENZO DRAGO

 

1-PATRIZIA                 SANTANGELO

2-ANTONINO               CINQUEMANI

3-GIUSEPPE                CAPO

4-ANNA MARIA            CROCCHIOLO

5-FRANCESCO             LOMBARDO

6-GIOVANNI               REGINA

7-ROSALIA PATRIZIA  VASILE

8-LUIGI                       DI GIROLAMO

9-LEONARDO               TRITICO

10-ELEONORA MARIA  BASCIO

 

-ASSESSORI DESIGNATI: PATRIZIA SANTANGELO

                                                FRANCESCO LOMBARDO

                                                LEONARDO  TRITICO.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU