Salaparuta, Gabriele Drago è il nuovo baby Sindaco

Immagine articolo: Salaparuta, Gabriele Drago è il nuovo baby Sindaco

Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta. E’ Gabriele Drago, 12 anni, frequentante a Salaparuta la seconda media dell’Istituto Luigi Capuana di Santa Ninfa. Il giovanissimo subentra a Francesco Restivo, eletto lo scorso anno.

Ad eleggere Gabriele Drago sono stati i “baby consiglieri comunali". “Ringrazio -ha esordito il nuovo baby sindaco- tutti quelli che hanno creduto in me e voglio invitarvi tutti ad applaudire il nostro Benedetto Baiamonte, alunno molto attivo che ci teneva tanto ad essere eletto baby sindaco”.

Quali sono i tuoi programmi, i tuoi progetti da Baby Sindaco? “Pensare molto al divertimento di noi ragazzi, proporre: i lavori di riparazione di un vecchio parco giochi che si trova vicino alla Chiesa Madre, la creazione di un’area a verde per permettere a noi giovanissimi di piantare alberelli e piantine.

E poi ancora: richiedere la collocazione di tende all’interno di molte aule della nostra scuola e gli interventi di recupero del campo di calcio, andato in rovina”. Il “baby-consiglio comunale” è composto da: Benedetto Baiamonte, Danilo Innocenzo Cuffaro, Dario Bruno, Serena Salvaggio, Paola Cuscino, Giuseppe Rizzuto, Pietro Di Giovanni, Raffaele Cristian Calagna, Vito Capo, Sofia Bonura, Antonio Pane.

“E’ sempre un’emozione vedere i nostri ragazzi -sottolinea il vice sindaco Patrizia Santangelo- con i loro programmi per Salaparuta partecipare all’elezione del baby sindaco. Una bella pagina di educazione civica vissuta pienamente. E’ questo grazie alla collaborazione fra Scuola e Comune e all’impegno dei ragazzi. Con l’insediamento del Baby Sindaco e del Baby Consiglio si avviano nuove attività e progetti”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Vincenzo Drago. “Auguri di buon lavoro a Gabriele Drago e a tutto il Baby Consiglio -evidenzia il sindaco-. Colgo l’occasione per rivolgere un grazie particolare all’insegnante Vitalba di Prima e ai nostri dipendenti comunali Marinella Oliva e AnnaMaria Mendolia che hanno curato tutti gli aspetti amministrativi”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net