Salaparuta. Il consigliere Saitta contesta l'attribuzione di funzioni dirigenziali al segretario comunale

Immagine articolo: Salaparuta. Il consigliere Saitta contesta l'attribuzione di funzioni dirigenziali al segretario comunale

SALAPARUTA. Il consigliere comunale di Salaparuta Michele Antonino Saitta, nella sua qualità di capogruppo della lista di minoranza “ViviAmo Salaparuta”, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago.

Oggetto del documento: il provvedimento adottato dal sindaco Drago di “attribuzione temporanea al Segretario Comunale di Salaparuta delle funzioni  di Responsabile del Settore I Servizi Istituzionali-Socio-Culturali e relativa posizione organizzativa”.

Il consigliere Saitta, in pratica, contesta l’attribuzione, in caso di assenza o di impedimento di uno o più responsabili di settori, delle “funzioni dirigenziali al Segretario Comunale in quanto lo stesso già responsabile per la Prevenzione della Corruzione. Visto il P.T.C.P. (piano triennale corruzione e prevenzione e trasparenza) - si legge nel documento - le relative funzioni gestionali dovranno attribuirsi ad altro Responsabile di settore (secondo il criterio dell’omogeneità funzionale).

E secondo quanto indicato  nel P.T.C.P. il responsabile del settore amministrativo è sostituito dal responsabile del settore Finanziario”. “Interrogo per sapere - conclude il consigliere Saitta - se l’Amministrazione Comunale, prima di procedere all’attribuzione temporanea al segretario comunale delle funzioni di Responsabile del Settore I, ha valutato il P.T.C.P. in quanto il segretario comunale, responsabile per la prevenzione della corruzione,non può assumere funzioni dirigenziali tra l’altro diventerbbe controllore e controllato, stante che sono delegati al Segretario Comunale i controlli interni sulle determine settoriali.

Inoltre si chiede di conoscere quale normativa di legge o contrattuale consente di nominare i vice responsabili di Settore. Si richiede risposta scritta”.

Copia dell’interrogazione è stata inviata per conoscenza al Presidente del consiglio comunale di Salaparuta,al segretario comunale, al Prefetto di Trapani, all’Assessore Regionale Enti Locali.

Nella foto, il consigliere Saitta.                               

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU