Salaparuta, il neo sindaco Saitta nomina tre assessori

Immagine articolo: Salaparuta, il neo sindaco Saitta nomina tre assessori

Il neo-sindaco di Salaparuta Michele Antonino Saitta ha firmato oggi i decreti di nomina di tre assessori comunali. La sua scelta è caduta su Manuela Augello, Gaetano Crapa e Giuseppe Roppolo. I primi due erano già stati designati da Saitta, all’atto della presentazione della sua candidatura a sindaco.

Manuela Augello, 37 anni, coniugata con due figlie, è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. Gaetano Crapa, 45 anni, celibe ma prossimo al matrimonio, è stato già assessore dal 2016 al 2019, oltre che consigliere comunale. Mentre Roppolo è risultato il candidato più votato (102
preferenze) per l’elezione del consiglio comunale. Roppolo, 36 anni, celibe, è alla sua prima esperienza politico-amministrativa.

"Con successivo provvedimento -sottolinea il sindaco Michele Antonino Saitta- procederò ad attribuire le deleghe ai singoli assessori e a nominare il vice sindaco. Mi riservo, invece, di nominare più avanti il quarto assessore”.

Per quanto concerne il consiglio comunale, la prima seduta è stata convocata, dal presidente del consiglio comunale uscente Antonino Cinquemani, per il prossimo 24 giugno 2024. E a meno di novità dell’ultima ora, in base ad accordi elettorali prima del voto, dovrebbe essere eletto presidente del consiglio comunale: Sarah Crocchiolo che ha ricevuto 66 voti di preferenza piazzandosi al quinto posto tra i candidati della lista civica: ”Salaparuta Oggi. Saitta Sindaco”.

I candidati della lista che ha sostenuto Saitta, risultati eletti sono stati: Giuseppe Roppolo, Manuela Augello, Agata Maria, Pizzolato, Gaetano Crapa, Sarah Crocchiolo, Marcello Tumminello, Antonia Maltese. Tra i banchi del consiglio comunale neo eletto, siederanno anche: Patrizia Santangelo, Giuseppe Palazzolo e Vincenzo Drago (candidato a sindaco perdente) della lista civica:”Continuare per Salaparuta. Drago Sindaco”

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy