Salaparuta, presentata interrogazione da consigliere comunale di "ViviAmo Salaparuta" su cimitero

Immagine articolo: Salaparuta, presentata interrogazione da consigliere comunale di “ViviAmo Salaparuta“ su cimitero

Presentata dal capogruppo della lista “ViviAmo Salaparuta” Michele Antonino Saitta un’interrogazione al sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago. Oggetto della nota: ”Degrado- cimitero comunale”.

“Premesso che diversi cittadini-scrive il consigliere comunale di minoranza Saitta-che in questi giorni si sono recati al cimitero comunale ci hanno segnalato lo stato di abbandono in cui versa il cimitero comunale e che gli stessi segnalano la mancata raccolta dei rifiuti all’interno del cimitero comunale. Considerato-prosegue Saitta nel documento-che più volte abbiamo segnalato problemi di pulizia e di manutenzione del cimitero comunale, luogo di sacralità ove riposano i nostri cari nel quale occorre siano mantenuti in maniera ordinaria e giornaliera il giusto decoro, la pulizia e il rispetto dei defunti. Visto che il cimitero comunale versa in stato di notevole degrado, interroga per sapere se, e in che termini, intenda risolvere quanto sopra citato con azioni tempestive per ridare decoro e pulizia a un luogo sacro, visitato settimanalmente da decine di cittadini e molto caro ai salitani.

Se sia stato programmato-conclude il consigliere Saitta- un intervento di scerbamento delle aree del cimitero, delle aiuole, la pulizia dei vari viali e lo svuotamento dei contenitori dei rifiuti al fine di rendere detto luogo pulito e decoroso”.

Copia dell’interrogazione è stata inviata, per conoscenza, al Presidente del consiglio comunale di Salaparuta e al Segretario Comunale di Salaparuta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net