Salaparuta, proclamato il neo sindaco Saitta

Immagine articolo: Salaparuta, proclamato il neo sindaco Saitta

Ieri alle ore 12,00, Michele Antonino Saitta è diventato ufficialmente il nuovo sindaco di Salaparuta. L’atto è scaturito dall’adunanza dei due presidenti di seggio elettorale.

Saitta è stato proclamato sindaco, in virtù dei voti riportati nella consultazione amministrativa dello scorso 8 e 9 giugno 204: 398 suffragi (percentuale del 36,71%) contro i 369 voti (percentuale del 34,04%) riportati dal sindaco uscente Vincenzo Drago.

Successivamente, all’interno dell’aula consiliare, è avvenuto il passaggio di “consegne e fascia tricolore” tra il sindaco uscente Vincenzo Drago e il neo sindaco Michele Antonino Saitta.

“La competizione elettorale è stata un’impresa difficile. Adesso ci metteremo a lavoro -ha sottolineato Saitta- stabilendo da dove ripartire e come ripartire tenendo conto del lavoro svolto dalla passata amministrazione comunale. Ringrazio ancora una volta la mia famiglia -ha ribadito un Saitta visibilmente emozionato- e permettetemi di ricordare in questo particolare momento il mio compianto papà che proprio due giorni prima che morisse mi ha fatto gli auguri per l’esito elettorale.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Grazie a tutti candidati della lista e agli assessori designati. Grazie a tutti i dipendenti comunali, alle Forze
dell’Ordine, al segretario comunale. Ma in particolare modo permettetemi di ringraziare di vero cuore: il gruppo di giovani che si sono avvicinati a noi e che hanno stilato gran parte del nostro programma elettorale”.

Con il passaggio della fascia tricolore, il neo-sindaco Saitta è entrato nel pieno esercizio delle sue funzioni. La proclamazione degli eletti ha riguardato anche i candidati eletti per il rinnovo del consiglio comunale. Organo che dovrebbe riunirsi, per l’insediamento, attorno al prossimo 24 giugno 2024.

La lista civica: ”Salaparuta Oggi. Saitta Sindaco” che sosteneva la candidatura di Saitta ha ottenuto 394 voti, contro i 358 voti della lista:” Continuare per Salaparuta.Drago Sindaco”. Mentre la lista civica:” Passione ed Impegno per Salaparuta Cinquemani sindaco ha ricevuto 310 voti.

Per la lista civica “Salaparuta Oggi. Saitta sindaco” sono stati eletti: Manuela Augello, Gaetano Crapa, Sarah Crocchiolo, Antonia Maltese, Agata Maria Pizzolato, Giuseppe Roppolo, Marcello Tumminello.

Mentre per la lista civica:” Continuare per Salaparuta.Drago sindaco” sono stati eletti: Giuseppe Palazzolo e Patrizia Santangelo. Ai due si aggiungerà Vincenzo Drago nella qualità di candidato sindaco perdente.

Nella foto il sindaco Saitta con tutti i candidati della sua lista, dopo la fine dello scrutinio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy