Salaparuta, proclamazione eletti dopo il voto. Il neo sindaco: "I principali protagonisti saranno i cittadini"

Immagine articolo: Salaparuta, proclamazione eletti dopo il voto. Il neo sindaco: “I principali protagonisti saranno i cittadini“

Con l’atto della proclamazione degli eletti, a seguito del voto amministrativo di domenica scorsa, il neo sindaco Vincenzo Drago è entrato oggi nel pieno esercizio delle sue funzioni. Ha ricevuto la notifica del risultato elettorale, firmata dal sindaco uscente Michele Saitta e si è subito insediato.

”Colgo l’occasione-ha rimarcato il neo sindaco Drago-per ringraziare tutti i nostri  elettori che hanno partecipato massicciamente alla votazione. Oggi inizia un nuovo percorso per dare risposte concrete alla nostra piccola comunità. Voglio comunque ribadire che i principali protagonisti dovete essere voi, cittadini che ci avete votato. Voi dovete presentarci proposte, idee, stimolarci nel nostro cammino amministrativo e se necessario anche tirarci le orecchie quando sbaglieremo.

Naturalmente ringrazio tutta la mia squadra-aveva affermato a caldo il neo sindaco Drago subito dopo la conclusione dello spoglio delle schede-che mi ha sostenuto fin dal 15 febbraio, giorno dell’ufficializzazione della mia candidatura".

A chi dedica il suo trionfo elettorale? ”A tutti gli amici, a tutta Salaparuta-ha risposto Drago- e alla mia famiglia che mi ha sostenuto in questo percorso. Mi auguro di avere sempre fino in fondo il sostegno della mia squadra e di tutti i paesani che hanno voluto con forza questa figura di sindaco. Ora dobbiamo metterci subito a lavoro-conclude il neo sindaco-per risolvere i problemi che attanagliano Salaparuta”.

Patrizia Santangelo (assessore designato) è stata la più votata in assoluto tra i candidati al consiglio comunale ottenendo ben 274 voti. “Ora dobbiamo rilanciare una nuova etica-ha rimarcato-ricucendo i legami sociali, mettendoci a servizio del bene comune”. La prima seduta del consiglio comunale neo-eletto dovrà tenersi, su convocazione del presidente del consiglio comunale uscente, entro quindici  giorni dalla proclamazione degli eletti.

Nella foto il neo sindaco Drago dopo la proclamazione.  

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU