Salaparuta, sono tre i candidati alla poltrona di Sindaco

Immagine articolo: Salaparuta, sono tre i candidati alla poltrona di Sindaco

Sono tre i candidati a sindaco di Salaparuta, per l’elezione amministrativa del 8 e 9 giugno 2024. La prima candidatura presentata, presso la segreteria del comune, è stata quella di Antonino Cinquemani, presidente del consiglio comunale uscente.

Antonino Cinquemani è sostenuto dalla lista civica: ”Passione e Impegno X Salaparuta Cinquemani Sindaco”. Sono dieci i candidati del raggruppamento: Avvocato Francesca, Cudia Giovanni, Lupo Fabrizio, Musso Francesco, Nicolosi Arianna, Palermo Giovanni, Restivo Gaspare,
Tritico Leonardo, Turano Vita, Zeoli Ambra. Cinquemani ha designato i quattro assessori, previsti dalla normativa vigente. Sono: Francesca Avvocato, Francesco Musso, Leonardo Tritico, Giovanni Palermo.

La seconda candidatura presentata è stata quella di Michele Antonino Saitta, sostenuto dalla lista civica: ”Salaparuta OGGI, SAITTA Sindaco”. I dieci candidati della lista sono: Augello Manuela, Crapa Gaetano, Crocchiolo Sarah, Maltese Antonia, Nicolosi Giuseppe, Palumbo Giuseppe, Pizzolato Agata Maria, Roppolo Giuseppe, Trapani Antonino, Tumminello Marcello. Il candidato Saitta ha designato assessori: Gaetano Crapa e Manuela Augello.

La terza candidatura presentata è quella di Vincenzo Drago, sindaco uscente di Salaparuta. E’ sostenuto dalla lista civica: ”Continuare per Salaparuta, Drago sindaco”. I dieci candidati della lista sono: Bascio Eleonora Maria, Candela Antonino, Crocchiolo Anna Maria, Di Girolamo Luigi, Lombardo Francesco, Palazzolo Giuseppe, Regina Giovanni, Salvaggio Pieralba, Santangelo Patrizia, Stillone Bartolomeo. Drago ha designato assessori: Lombardo Francesco e Santangelo Patrizia.

A Salaparuta sono dieci i consiglieri comunali da eleggere: sette per il gruppo di maggioranza e tre per il gruppo di minoranza. Gli elettori chiamati alle urne sono 1796. Si voterà in due
sezioni.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy