Salaparuta, Vincenzo Drago è il nuovo sindaco. Ecco tutte le preferenze

Immagine articolo: Salaparuta, Vincenzo Drago è il nuovo sindaco. Ecco tutte le preferenze

Vincenzo Drago è il nuovo sindaco di Salaparuta. E’ uscito vittorioso dal confronto con Michele Saitta, sindaco uscente con un risultato nettissimo. Largo margine di vantaggio  rispettando i pronostici della vigilia, almeno degli osservatori politici più attenti.

Drago, 55 anni geometra coniugato con tre figlie, infatti ha ottenuto ben 622 voti contro i 429 del suo rivale Saitta. A Salaparuta hanno votato in 1089 mentre gli elettori erano 1811.

Il voto popolare di ieri ha premiato anche la lista civica ”Insieme il paese che vogliamo Drago sindaco” che con oltre duecento voti di scarto (633 voti contro 408 ) ha sconfitto la lista ”Viviamo Salaparuta” che sosteneva la candidatura a sindaco di Saitta. In virtù di questo risultato. la lista vincente conquista, in consiglio comunale, sette seggi contro i tre della lista perdente.

Questi i voti riportati dai singoli candidati: per la lista Insieme il paese che vogliamo Drago sindaco:

1-PATRIZIA SANTANGELO…voti 274

2-ANTONINO CINQUEMANI….voti 116

3-GIUSEPPE CAPO…………….voti 78

4-ANNA MARIA CROCCHIOLO…..voti 110

5-FRANCESCO LOMBARDO…….voti 137

6-GIOVANNI REGINA………….voti 83

7-ROSALIA PATRIZIA VASILE…………..voti 48

8-LUIGI DI GIROLAMO….voti 72

9-LEONARDO TRITICO………….voti 88

10-ELEONORA MARIA BASCIO………….voti 76

 

Per la lista :” Viviamo Salaparuta”:

 1-CRISTIAN BATTAGLIA…..voti 32

 2-SERENA MARIA BILA’…………...voti 83

 3-FRANCESCO CAVARRETTA..voti 18

 4-GAETANO CRAPA……… voti  138

 5-VITO MESSINA……voti  33

 6-NINFA MARIA OLIVERI…….voti 72

 7-GIUSEPPE PALUMBO…..voti 63

 8-ANTONELLA PATELLARO..voti 37

 9-GREGORIO ROCCAFORTE voti 50

10-AMBRA ZEOLI………….voti 81

Domani (ore 12 presso gli uffici comunali) avrà luogo la proclamazione degli eletti da parte del presidente della sezione n. 1, nell’adunanza dei presidenti di seggio. Il neo sindaco Vincenzo Drago entrerà subito nell’esercizio delle sue funzione, dopo la notifica del risultato elettorale. Mentre la prima seduta del consiglio comunale neo-eletto dovrà tenersi entro quindici  giorni dalla proclamazione degli eletti.

Per il neo-sindaco Drago gli assessori comunali designati erano: Patrizia Santangelo, Francesco Lombardo, Leonardo Tritico, tutti candidati per il consiglio comunale. Patrizia Santangelo è risultata la più votata in assoluto  con ben 274 voti di preferenza: E’ quasi certa una sua nomina a vice sindaco, con delega per i Servizi Sociali.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU