Ricorso elettorale Sambuca: il TAR dispone riconteggio dei voti

Immagine articolo: Ricorso elettorale Sambuca: il TAR dispone riconteggio dei voti

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia (Sezione Quinta) si è pronunciato sul ricorso presentato dai candidati della lista "Siamo Sambuca - Arbisi sindaco" contro i provvedimenti che hanno proclamato eletto Sindaco l'arch. Giuseppe Cacioppo.

Nel ricorso vengono contestate le operazioni elettorali delle elezioni amministrative del maggio 2023 per il Comune di Sambuca di Sicilia, nella parte in cui, secondo i ricorrenti, ci sarebbero stati errori nell'assegnazione dei voti assegnati alle liste elettorali.

L'ordinanza stabilisce che sarà effettuata una verifica tecnica per accertare la congruenza dei voti assegnati alle liste elettorali rispetto al numero di elettori che hanno votato nella Sezione elettorale n. 2. In caso di discrepanze, verrà effettuato un riconteggio delle schede elettorali.

Il riconteggio sarà effettuato dal Prefetto di Agrigento

L'elezioni si conclusero con uno scarto di 72 voti tra i due candidati a sindaco di Sambuca e di 39 tra le due liste "Sambuca prima di tutto - Cacioppo sindaco" e "Siamo Sambuca - Arbisi sindaco"

L'udienza pubblica per questo caso è stata fissata per il 24 gennaio 2024.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net