Sambuca. Il TAR accoglie il ricorso di Arbisi. Cambia la maggioranza in consiglio

Immagine articolo: Sambuca. Il TAR accoglie il ricorso di Arbisi. Cambia la maggioranza in consiglio

Il Tar di Palermo, oggi ha accolto il ricorso avanzato da alcuni dei candidati della lista "Siamo Sambuca", che alle elezioni amministrative del 2023 avevano sostenuto la corsadi Sario Arbisi alla carica di sindaco di Sambuca di Sicilia. A 10 mesi dalle comunali cambia, dunque, la maggioranza nel comune belicino.

Dopo una serie di verifiche delle schede votate in una delle due sezioni cittadine, i giudici amministrativi hanno decretato che la lista "Siamo Sambuca" aveva ottenuto più voti di quanti gliene erano stati originariamente assegnati nelle operazioni di scrutinio, riuscendo a superare la soglia del 50% e conquistando così la maggioranza dei seggi.

Pur avendo ricevuto meno voti di lista, il sindaco Cacioppo è stato eletto grazie al meccanismo del "voto disgiunto". La lista del sindaco, denominata "Sambuca prima di tutto" scende da 8 a 4 consiglieri comunali; viceversa la lista avversaria passa da 4 entrano in consiglio: Margherita Anna Maggio, Gianfranco Bonsignore, Giorgio Gulotta, Cristina Coniglio. Decadono, invece, Giuseppe Giambalvo, Laura Montalbano, Mariella Mulè e Pasquale Daniele Maggio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net