Menfi avrà una quarta farmacia. Il Tar rigetta il ricorso presentato da un'altra farmacia

Immagine articolo: Menfi avrà una quarta farmacia. Il Tar rigetta il ricorso presentato da un'altra farmacia

A Menfi sarà istituita una quarta farmacia. Il Tar ha respinto il ricorso di una farmacia contro l'istituzione di un quarto presidio a Menfi. Il ricorso contestava la revisione della pianta organica delle farmacie e l'apertura del nuovo esercizio in via Morrione. Nel ricorso si chiedeva l'annullamento della delibera del commissario ad acta riguardante la revisione della pianta organica e dei provvedimenti dell'assessorato regionale alle autonomie locali.

Secondo gli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, che rappresentano le farmaciste che si sono costituite in giudizio e che si sono aggiudicate la sede della quarta farmacia in paese, "la finalità della nuova normativa inerente al rapporto tra servizio farmaceutico e popolazione è quella di assicurare una più capillare presenza ed equa distribuzione delle farmacie sul territorio, nonché di garantire l'accessibilità del servizio farmaceutico anche ai cittadini residenti nelle aree scarsamente abitate".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net