Menfi. Domenica 4 "Giornata di screening per la fibromialgia"

Immagine articolo: Menfi. Domenica 4 “Giornata di screening per la fibromialgia“

Domani, domenica 4 giugno,dalle ore 9.30 - 13.00, presso la Casa Paul Harris in via Collegio a Menfi, è prevista una giornata di screening per la fibromialgia. Lo screening sarà curato dall'equipe della UOC Medicina Interna IGR ARNAS Civico di Palermo, diretta dal Prof. Salvatore Corrao. L'Iniziativa è promossa dal Rotary Menfi Belice Carboj e dall'associazione Algea.

La fibromialgia è una sindrome considerata attualmente come reumatica, di origine idiopatica e multifattoriale. Questa condizione causa un aumento della tensione muscolare, specialmente durante l'utilizzo dei muscoli ed è caratterizzata da dolore muscolare e cronico ai tessuti fibrosi come tendini e legamenti. Il dolore è diffuso, fluttuante e migrante, e si accompagna a rigidità, astenia, disturbi cognitivi, insonnia o disturbi del sonno, e alterazioni della sensibilità agli stimoli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net