Menfi: donato defibrillatore dal Rotary all'Istituto Santi Bivona

Immagine articolo: Menfi: donato defibrillatore dal Rotary all'Istituto Santi Bivona

Si è svolta, lunedì 10 giugno, alle ore 18,00, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "S. Bivona" di Menfi, la cerimonia di consegna del defibrillatore di ultima generazione donato alla scuola dal Rotary Club Menfi "Belìce-Carboj", presieduto da Nino Mulè. Ad aprire la cerimonia è stata il Dirigente Scolastico, Professoressa Mariangela Croce, che dopo i consueti saluti e ringraziamenti ai convenuti, ha espresso compiacimento per l’iniziativa al Presidente ed ai soci del Rotary, ringraziandoli per la grande sensibilità e sottolineando come questo strumento permetterà di affrontare situazioni di emergenza con maggiore tranquillità e senso di responsabilità. Sull’utilità in termini medici del defibrillatore ha parlato il dott. Ennio Ciotta, direttore U.O. Cardiologia all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, soffermandosi sull’efficacia di un intervento tempestivo che può salvare una vita in attesa dei soccorsi, spesso tardivi rispetto all'urgenza. Dopo la consegna degli attestati, al personale docente e ata che hanno frequentato il corso BLSD, la cerimonia è proseguita con la consegna ufficiale del defibrillatore da parte del Presidente Mulè, il quale dopo aver illustrato gli scopi e le attività del Rotary, si è soffermato sull'importanza, per un'istituzione scolastica, di essere dotata di uno strumento salvavita come il defibrillatore. Da oggi, dunque, l'Istituto Santi Bivona è cardioprotetto ed in grado di garantire tranquillità e serenità agli studenti, alle famiglie e a tutti gli operatori della scuola.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU