Oncologia dell’ospedale di Sciacca, cresce l’attività dell’ambulatorio di nutrizione clinica grazie alla disponibilità di un nuovo professionista

da sx Pillitteri, Santangelo, Incorvaia, Giovanni Vaccaro oncologo

da sx Pillitteri, Santangelo, Incorvaia, Giovanni Vaccaro oncologo


Si amplia lo staff di professionisti al servizio dell’ambulatorio di nutrizione clinica per pazienti oncologici del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Alla disponibilità del nutrizionista Matteo Pillitteri a portare avanti questa preziosa linea d’attività presso l’Unità operativa semplice dipartimentale di oncologia dell’ospedale di Sciacca, coordinata da Domenico Santangelo, si aggiunge adesso infatti l’apporto professionale di Dario Incorvaia, esperto in bioimpedenziometria ossia la metodica diagnostica utile per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale. La recente attivazione dell’ambulatorio, previsto dal documento di indirizzo regionale “percorso nutrizionale del paziente oncologico”, mira ad incrementare la qualità di vita del paziente ammalato di tumore migliorando l’efficacia delle cure.

Nel paziente neoplastico - dice infatti il dottor Santangelo - il supporto nutrizionale trova un suo razionale nella prevenzione, nel riconoscimento precoce e nel trattamento della malnutrizione, la cui presenza può limitare in maniera importante l’adesione e la risposta al trattamento chemioterapico. Rivolgo un caloroso ringraziamento ai dottori Pillitteri e Incorvaia per la disponibilità dimostrata nel condurre questa importante gamma di prestazioni”. 

Per la prenotazione delle visite occorre contattare direttamente il reparto ai numeri 0925/962638 - 0925/962471.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net