Ortopedia sospesa all'ospedale di Sciacca. Il sindaco di Menfi al Commissario dell’ASP 1 AG:" Grave disagio per il comprensorio, rivedere tale disposizione"

Immagine articolo: Ortopedia sospesa all'ospedale di Sciacca. Il sindaco di Menfi al Commissario dell’ASP 1 AG:“ Grave disagio per il comprensorio, rivedere tale disposizione“

Il Sindaco di Menfi, Vito Clemente, ha inviato una nota al Commissario Straordinario dell’ASP 1 AG Dr. Mario Zappia in ordine alle Criticità dell’Area Ortopedica-Traumatologica Aziendale per chiedere il ripristino delle attività ortopediche sospese al Presidio Ospedaliero di Sciacca. Dal 31 Ottobre 2023, infatti, sono state sospese tutte le attività ortopediche di urgenza nel Presidio Ospedaliero di Sciacca, con la centralizzazione delle stesse presso il Presidio Ospedaliero di Agrigento e con la quale, contestualmente, è stata pianificata una attività ortopedica di elezione presso lo stesso Presidio Ospedaliero di Sciacca da attuarsi almeno una volta a settimana per il tramite di una equipe itinerante, per rappresentarLe la rilevata preoccupazione della Comunità in ordine ad una scelta che non si ritiene confacente alle esigenze del territorio e dell’utenza che fa riferimento al Presidio Ospedaliero di Sciacca.

"È evidente che la sospensione, seppur temporanea, - scrive Clemente nella nota - delle suddette attività sanitarie comporterà sicuramente grave disagio ai pazienti residenti nel comprensorio di Sciacca e dei distretti limitrofi, ragion per cui lo scrivente chiede alla S.V. di volere rivedere tale disposizione, al fine di garantire le attività ortopediche d’urgenza nell’arco di tutte de 24 ore giornaliere".

"Certo della risoluzione tempestiva della problematica prospettata - Conclude Clemente - e di una più confacente programmazione finalizzata alla definizione delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale medico necessario, resto in attesa di un suo celere riscontro e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net