Poggioreale, domani in via Ximenes presentazione iniziativa su campagna sensibilizzazione fibromialgia

Immagine articolo: Poggioreale, domani in via Ximenes presentazione iniziativa su campagna sensibilizzazione fibromialgia

Si terrà domani, (ore 10,30) a Poggioreale, in via Ximenes, la presentazione dell’iniziativa: La panchina “Io esisto”, per la sensibilizzazione e il riconoscimento della fibromialgia e del dolore cronico.

In dettaglio: sarà dedicata una “panchina viola” alla campagna di sensibilizzazione, panchina collocata dinnanzi all’ingresso principale della sede municipale.

“Viola - dice il presidente dell’Associazione ALGEA Ines Sutera - è il colore “simbolo” della fibromialgia, patologia che per il 90% colpisce il sesso femminile. Quindi si può considerare una malattia di genere. Dedicare una panchina a questi “malati invisibili” è davvero un bel gesto, specialmente in questo periodo molto difficile e anche penalizzante per le donne”.

La manifestazione è promossa dal comune di Poggioreale e dall’associazione ALGEA Sicilia che ha sede a Menfi.

Previsti gli interventi di:

Girolamo Cangelosi, sindaco di Poggioreale;

Giuseppe Labita, assessore comunale Politiche Sociali;

Margherita Salvaggio, assessore comunale alle Pari Opportunità;

Ines Sutera, presidente ALGEA Sicilia;

Marilena Mauceri, sindaco del comune di Menfi;

Renzo Caradonna, medico Chirurgo Reumatologo.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della Giornata Mondiale della Fibromialgia, che è stata celebrata lo scorso 12 maggio 2022.

“Sia l’amministrazione comunale - evidenzia il Sindaco di Poggioreale Cangelosi - che la comunità poggiorealese, con l’iniziativa di domani, compiono un passo in avanti verso il riconoscimento e la sensibilizzazione della patologia della fibromialgia e del dolore cronico, in collaborazione con l’associazione ALGEA Sicilia.

Per l’occasione, abbiamo invitato tutti i medici di base e quelli che operano nel territorio”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU