Poggioreale. L'Avis provinciale di Trapani dona un defibrillatore al comune di Poggioreale

Immagine articolo: Poggioreale. L'Avis provinciale di Trapani dona un defibrillatore al comune di Poggioreale

Importante donazione da parte dell’Avis provinciale di Trapani al comune di Poggioreale. Un “defibrillatore semiautomatico” è stato infatti consegnato da Francesco Licata, presidente provinciale Avis, nelle mani di Sandro Ippolito, presidente del consiglio comunale di Poggioreale e di Andrea Cantavespre, assessore comunale.

L’atto si è celebrato sabato mattina, a conclusione dell’incontro: ”La tutela della Salute attraverso un “dono d’amore”, tenutosi all’interno dell’aula consiliare, nell’ambito della 25 Sagra dei Formaggi Valle del Belice. L’importanza del defibrillatore è stata rimarcata dal presidente Avis Licata.

E’ uno strumento - ha detto - semplicissimo da usare che però può fare, nei casi di pronto soccorso, la differenza tra la vita e la morte”.

Il defibrillatore è stato acquistato grazie ai contributi degli istruttori di corsi  e di Fondazione per il Sud. Il presidente Sandro Ippolito, nel ringraziare  l’Avis per la donazione, ha annunciato che il defibrillatore sarà collocato nei prossimi giorni in una zona strategica del paese. Nella foto, il momento della consegna del defibrillatore.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net