Seminario sulla “corretta alimentazione umana” a Pantelleria, relatrice la dottoressa Veronica Italiano

Immagine articolo: Seminario sulla “corretta alimentazione umana” a Pantelleria, relatrice la dottoressa Veronica Italiano

Un Seminario sulla “corretta alimentazione umana” si è tenuto recentemente a Pantelleria, presso il circolo “Kohoutel Club”. A relazionare: la dottoressa Veronica Italiano, biologa nutrizionista di Poggioreale. In dettaglio: la professionista ha acceso i riflettori su “cosa si dovrebbe mangiare per raggiungere una salute stabile e benessere”, in particolare per chi esercita sport a qualsiasi livello di agonismo. Nel corso della conferenza la dottoressa Italiano, con l’ausilio di numerose diapositive, ha evidenziato quali sono i “nutrienti e i loro equilibri” di cui abbiamo bisogno e che aiutano il nostro organismo a farci sentire in “forma” salvaguardando il nostro benessere psico-fisico. La manifestazione è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Pantelleria, diretto da Mariano Rodo.

Il seminario ha avuto anche l’obiettivo di promuovere l’evento sportivo tenutosi, il giorno dopo, a Scauri, presso i campetti sportivi polivalenti. Per l’occasione è stato presentato alla popolazione un ”pasto” studiato per attività motorie e di vita all’aria aperta. 
Un “Prodotto di qualità” offerto dalla Croce Rossa Italiana di Pantelleria. All’iniziativa ha collaborato anche il Rotary Club di Pantelleria sempre attivo nel campo dell’informazione e prevenzione sanitaria soprattutto in ambito scolastico.Nella foto la dottoressa Italiano con un gruppo della Croce Rossa Italiana. 

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU