Un Seminario sulla “corretta alimentazione umana” si è tenuto recentemente a Pantelleria, presso il circolo “Kohoutel Club”. A relazionare: la dottoressa Veronica Italiano, biologa nutrizionista di Poggioreale. In dettaglio: la professionista ha acceso i riflettori su “cosa si dovrebbe mangiare per raggiungere una salute stabile e benessere”, in particolare per chi esercita sport a qualsiasi livello di agonismo. Nel corso della conferenza la dottoressa Italiano, con l’ausilio di numerose diapositive, ha evidenziato quali sono i “nutrienti e i loro equilibri” di cui abbiamo bisogno e che aiutano il nostro organismo a farci sentire in “forma” salvaguardando il nostro benessere psico-fisico. La manifestazione è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Pantelleria, diretto da Mariano Rodo.
Il seminario ha avuto anche l’obiettivo di promuovere l’evento sportivo tenutosi, il giorno dopo, a Scauri, presso i campetti sportivi polivalenti. Per l’occasione è stato presentato alla popolazione un ”pasto” studiato per attività motorie e di vita all’aria aperta.
Un “Prodotto di qualità” offerto dalla Croce Rossa Italiana di Pantelleria. All’iniziativa ha collaborato anche il Rotary Club di Pantelleria sempre attivo nel campo dell’informazione e prevenzione sanitaria soprattutto in ambito scolastico.Nella foto la dottoressa Italiano con un gruppo della Croce Rossa Italiana.