Incontro a Salaparuta tra il Direttore Generale dell’ASP di Trapani e il Sindaco Saitta

Immagine articolo: Incontro a Salaparuta tra il Direttore Generale dell’ASP di Trapani e il Sindaco Saitta

Proficuo incontro a Salaparuta tra il Direttore generale dell’ASP di Trapani Ferdinando Croce e il sindaco di Salaparuta Michele Antonino Saitta e rappresentanti della nuova amministrazione comunale.

Il sopralluogo si è tenuto presso i locali della guardia medica.

“Ho voluto far visita-ha evidenziato il direttore Croce-a uno dei territori più decentrati della provincia e pertanto meritevole di particolare attenzione rispetto all’offerta sanitaria garantita, già potenziata con la restituzione di un’ambulanza del 118 h24.

Inoltre nei giorni scorsi ho adottato la disposizione che prevede la presenza, tutti i giorni della settimana, di un infermiere di famiglia e comunità presso la guardia medica di Salaparuta. Poi, nei prossimi mesi-ha proseguito Croce-certamente entro fine anno, ci sarà la restituzione in integro di un importante presidio, denominato “ex ospedaletto”, edificio nel quale verranno così riportate tutte le attività sanitarie in essere attualmente a Salaparuta.

Per territori più  disagiati come sono Salaparuta e Poggioreale deve essere massima la nostra attenzione e per questo-ha concluso il Direttore Generale dell’ASP-abbiamo instaurato con i rappresentanti dell’amministrazione comunale una sinergia per l’ascolto delle problematiche sanitarie e la loro relativa risoluzione”.

Piena soddisfazione per l’incontro da parte del neo-sindaco di Salaparuta Michele Antonino Saitta.

“Abbiamo ottenuto un risultato importante per le comunità di Salaparuta e Poggioreale-rimarca il sindaco Saitta-a seguito di una nostra nota e della sollecitazione della dottoressa Antonia Maltese, nostro consigliere comunale e del dottore Maurizio Favara, referente ufficio infermieristico distrettuale di Castelvetrano, che hanno manifestato, ai vertici dell’ASP di Trapani, la necessità di un potenziamento dell’offerta sanitaria territoriale.

Di conseguenza, il Direttore Generale dell’ASP di Trapani Avvocato Ferdinando Croce, d’intesa con i dottori Barone e Campo, ha infatti disposto che il dottore Stefano Lupo, dal 3 luglio 2024,presterà servizio esclusivamente per le nostre comunità.

In particolare, collaborerà con i MMG/PLS, garantirà le attività ambulatoriali, domiciliari e di telemedicina, richieste all’IF e C(punto prelievi, gestione medicazioni lesioni cutanee, gestione PICC ed altre attività.

Desidero rivolgere-conclude il sindaco Michele Antonino Saitta un rngraziamento al Direttore Generale Avvocato Ferdinando Croce per la sensibilità avuta nei riguardi delle nostre piccole comunità”.

Nella foto i partecipanti all’incontro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy