Ginecologia dell’ospedale di Sciacca, si inaugura "Centro di ascolto, supporto e sostegno psicologico di genere"

Immagine articolo: Ginecologia dell’ospedale di Sciacca, si inaugura “Centro di ascolto, supporto e sostegno psicologico di genere“

Si parla di gestazione, maternità e genitorialità questa mattina presso il presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca in occasione del work shop tematico “Benessere mamma, dal preconcezionale alla nuova famiglia” organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in collaborazione con il Comune di Sciacca, l’AVULSS ed il CeSVoP.

Obiettivo del seminario è quello di favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze peculiari per poter fornire il sostegno più adeguato intervenendo sui molteplici aspetti del perinatale nell’ambito di uno specifico progetto finanziato dalla Regione Siciliana. A

ltamente specializzata l’equipe di professionisti chiamata in causa per sviscerare i diversi aspetti sul tema; relazioneranno Salvatore Incandela, Antonio Cannizzaro, Maria Concetta Venezia, Loredana Messina, Alessia Russo, Daniel Lina Mancuso e Ottavio Ziino.

Al termine della mattinata, alla presenza del direttore sanitario di presidio Ennio Ciotta, verrà inaugurato il “Centro di ascolto, supporto e sostegno psicologico di genere” presso l’Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia, un importante servizio che amplia ed impreziosisce la gamma delle prestazioni rese all’utenza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net