Mancano i medici, chiude nuovamente l'Ortopedia a Sciacca

Immagine articolo: Mancano i medici, chiude nuovamente l'Ortopedia a Sciacca

A causa della mancanza di medici disponibili, il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Sciacca ha chiuso nuovamente gli accessi dei pazienti, dopo 7 mesi di attività. Le urgenze e gli interventi programmati vengono ora dirottati al "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

Da gennaio, le sedute operatorie erano state garantite da un team di chirurghi del Civico di Palermo, guidato dal primario Franco Raso, e l'assistenza post-operatoria era affidata a due medici in pensione. Tuttavia, il contratto con questi medici è stato risolto dall'Asp di Agrigento perché troppo oneroso. Attualmente, il direttore generale dell'Asp, Giuseppe Capodieci, sta negoziando con gli ortopedici dell'ospedale "Buccheri La Ferla" per garantire gli interventi.

"È una situazione assurda - dice Ignazio Cucchiara, portavoce del comitato civico per la sanità di Sciacca - soprattutto se si pensa che il primario di ortopedia, il dottor Giuseppe Tulumello, vincitore di concorso per il 'Giovanni Paolo II', da mesi è stato trasferito all'ospedale di Agrigento. Insieme a lui anche un suo aiuto. E così, per far funzionare il reparto al 'San Giovanni di Dio', si sono portati via i medici di Sciacca. Riteniamo che si tratti di interruzione di pubblico servizio, e per questo abbiamo presentato un esposto alla procura della Repubblica".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy