Sciacca, Pace: "Lavoriamo per rilanciare il reparto di Ortopedia"

Immagine articolo: Sciacca, Pace: “Lavoriamo per rilanciare il reparto di Ortopedia“

"Il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Sciacca non deve chiudere. Stiamo lavorando per trovare una soluzione per sopperire alla fuoriuscita di tutti gli ortopedici e, se da un lato sappiamo che la direzione aziendale sta facendo tutto il possibile per reclutare urgentemente medici, dall'altro mi sono rivolto al direttore della Fondazione Giglio di Cefalù per chiedere la disponibilità ad incontrare il commissario Zappia e ipotizzare una collaborazione, prioritariamente sull’ospedale di Sciacca". Lo dichiara il capogruppo della DC all'Ars, Carmelo Pace. "Una soluzione che - prosegue - non si limiti alla mera sostituzione dei medici mancanti con altri disponibili, ma che possa dare alla nostra provincia ulteriori servizi sanitari mancanti".
“Se questa ipotesi dovesse chiudersi positivamente non solo salveremmo il reparto di ortopedia ma potrebbe davvero diventare un polo d’attrazione per la Sicilia Occidentale “

"Questo particolare momento di difficoltà deve diventare un momento di rilancio per la sanità agrigentina e per il reparto di Ortopedia che è stata una delle eccellenze sanitarie, grazie anche al lavoro e alla competenza di professionisti qualificati e appassionati", prosegue.

"Un ringraziamento va a tutto il personale sanitario che, nonostante il momento critico, si sta adoperando per mantenere una assistenza sanitaria di alto livello per i pazienti agrigentini e in particolare al dott. Tulumello, che si è fatto carico della responsabilità della Ortopedia degli ospedali di Sciacca e Agrigento", conclude.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net