(VIDEO) Prosegue il “sogno” Sanremo per la menfitana Alessia Cusumano. Ultimi giorni utili per sostenerla nel concorso “Tu mi porti su”


Continua il sogno Sanremo giovani per la 21enne menfitana Alessia Cusumano. Alessia, dopo aver passato la prima fase eliminatoria del concorso a Palermo, ha affrontato e superato anche la Finale Regionale tenutasi a Sant'Agata di Militello (ME) il 9 e il 10 ottobre. Grazie a quest'ultimo traguardo raggiunto, Alessia è ufficialmente una delle semifinaliste nazionali di Area Sanremo (Area Sanremo Tour e’ l’unico concorso in Italia che da’ diritto ai vincitori del concorso ad accedere al Festival di Sanremo) e in quanto tale si esibirà come cantautrice al Palafiori di Sanremo dal 25 al 28 ottobre con il suo inedito "Confine".

Inoltre, sempre grazie ad Area Sanremo Alessia ha avuto la possibilità di partecipare anche alla sezione "Area Sanremo Tour Videoclip", che è un sondaggio di gradimento del pubblico che consente al vincitore di ricevere una produzione discografica e la pubblicizzazione di un inedito su Radio Italia.

Alessia sta partecipando al concorso con il video "TU MI PORTI SU"  visibile su youtube (link video:  https://www.youtube.com/watch?v=b8V9uLNSZGs)  che potete votare chiamando il numero 899.833.310 e dopo aver ascoltato le indicazioni dell'operatore, digitare il codice 786#.

Attualmente occupa il secondo posto nella classifica provvisoria di Area Sanremo Tour Videoclip e si trova a davvero pochissimi voti di distanza dalla prima classificata. Il concorso termina il 30 ottobre, ormai il verdetto è vicino ed è necessario un ultimo e piccolo sostegno da parte di tutti per poter far vincere Alessia.  La classifica è visibile online al link ---> https://www.italianstagetour.it/classifica-area-sanremo-tour-videoclip/

Abbiamo raggiunto telefonicamente Alessia per una breve chiacchierata e per capire quali emozioni sta vivendo in questi giorni adrenalinici:  Alessia, da quanto studi musica? 

Studio da 6 anni presso l'Accademia dello Spettacolo Palladium di Favara grazie alla quale ho potuto studiare con la mia insegnante Lia Minio e  frequentare vari stage formativi con grandi professionisti come Grazia Di Michele, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Berlincioni e Marco Vito. Inoltre sempre grazie la mia Accademia ho ricevuto il premio Internazionale Universo Donna per il canto moderno nel 2016 e ho potuto esibirmi durante il Festival di Sanremo 2018 a Casa Sanremo presso il Teatro Pino Daniele.

Qual e’ il tuo genere musicale preferito?

Ascolto un pò tutti i generi musicali: blues, rap, pop, rock.  Mi piace sempre confrontarmi con le diverse realtà musicali che si vanno affermando e si sono affermate nel tempo, non mi do mai limiti!

Quando nasce la tua passione per il canto?

Come ogni arte anche quella del canto è innata, infatti sin da piccola ho sempre avuto la predisposizione nei confronti della musica, offrendomi sempre volontaria come cantante solista durante le recite scolastiche... da li è partito tutto!

Qual e’ il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno è quello di poter un giorno far conoscere la mia musica e le mie emozioni sperando soprattutto di riuscire a trasmetterle, sarebbe per me motivo di orgoglio.

Cosa vorrebbe dire per te arrivare a calcare il palcoscenico di Sanremo giovani?

Sicuramente sarebbe una grande soddisfazione dopo i tanti sacrifici fatti oltre che da me, anche dai miei genitori che hanno tanto creduto in me. Sanremo Giovani credo sia un traguardo per noi artisti emergenti, ma anche un punto di partenza, un trampolino per poter realizzare il proprio sogno.

Alessia non resta che augurarti il meglio. Siamo sicuri che i nostri lettori ti aiuteranno per quanto possibile nella tua strada verso il sogno chiamato Sanremo giovani.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU