Salaparuta, grande attesa per il concerto di Nino Fiorello di questa sera

Immagine articolo: Salaparuta, grande attesa per il concerto di Nino Fiorello di questa sera

C’è attesa nel piccolo centro belicino di Salaparuta per il concerto di questa sera (ore 21,30 in piazza Mercato) del cantautore di Salaparuta Nino Fiorello. L’evento è inserito nell’ambito delle manifestazioni ricreative-artistiche-culturali organizzate dal comune per l’estate 2023.

Per Nino Fiorello, si tratta di un ritorno in scena nel suo paese di origine dopo trent’anni. Sul palco Nino eseguirà i brani del suo nuovo repertorio. Tranne tre brani che canterà in acustico (chitarra e Voce), accompagnato dal sassofonista Pietro Vaccaro. L’obiettivo dichiarato del cantautore salitano è quello di “rivivere e far rivivere l’atmosfera serena, gioiosa e coinvolgente che si viveva a Salaparuta nel contesto delle caldi estate”.

E non a caso Nino Fiorello ha voluto accanto a sé le ragazze che un tempo facevano parte del coro delle varie edizioni dei “Baby festival” organizzati e presentati dallo stesso. Da qui il titolo del concerto di questa sera: "Nino Fiorello & Friends".

"In questo contesto - evidenzia Fiorello - inoltre, ho coinvolto un gruppo di ragazzi e ragazze di Salaparuta che a suo tempo avevano partecipato al Baby Festival, rassegna canora riservata ai più piccoli di età. Il tutto all’insegna del motto costruttivo “divertirsi e fare divertire".

I coristi che hanno aderito alla proposta di Nino Fiorello sono: Cinzia Trapani, Antonella Prima, Patrizia Santangelo, Pieralba Salvaggio, Maria Pia Cacioppo, Giuseppe Palazzolo, Girolamo Accardo.

"L’idea - prosegue Nino Fiorello - è quella di trasformare la piazza in un grande palco Cinzia Trapani, la mia valletta di un tempo, oltre a cantare farà la presentazione iniziale dello spettacolo”.

Il concerto si concluderà con una canzone “a sorpresa” che farà cantare anche il pubblico.

"Desidero -conclude Fiorello - rivolgere un grazie di cuore all’Amministrazione Comunale di Salaparuta. In particolare al Sindaco Vincenzo Drago e al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Spettacolo Patrizia Santangelo i quali hanno accettato e condiviso in pieno la mia proposta musicale inserendola nel programma delle manifestazioni dell’Estate Salitana 2023".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net