La giovane Erika ha partecipato al concorso nazionale di bellezza con marchio Regustrato (Miss Venere 2020) del patron Fabrizio Dia. Il primo concorso nazionale di bellezza post lockdown è Miss Venere 2020. Si è svolto il 3 luglio presso il lido SeaWay al porticciolo dell’Arenella a Palermo.
Le miss hanno fatto tre uscite: casual, costume da bagno ed elegante. "Alla fine della sfilata sono stata premiata per rappresentare la mia provincia: Agrigento" racconta con soddisfaziine Erika.
"Mi sto preparando per la prossima tappa per eleggere miss Venere Sicilia" annuncia Erika che spiega: "questa passione nasce per gioco, non credevo di poter partecipare a questi eventi essendo piccolina ma con il tempo ho capito che oltre all’altezza ci vuole anche professionalità e tecnica. Ho iniziato a far parte di un’agenzia a ottobre e sotto quest’ultima ho iniziato a sfilare per alcuni negozi e a far foto sempre per questi ultimi e per l’agenzia stessa. Questa è la prima fascia che vinco anche perché ho iniziato da poco".
Erika neo liceale parla anche di se. "Quest’anno mi sono diplomata al liceo scientifico Archimede di Menfi e sicuramente continuerò a studiare presso l’università. Spero di realizzarmi e da grande, finiti gli studi di psicologia e criminologia vorrei lavorare presso la polizia scientifica e, se avrò la possibilità, vorrei continuare ad occuparmi di moda. E magari come fotomodella.
Ho un fratello più piccolo con il quale vado molto d’accordo, mia madre è come una sorella e mio padre, invece, è la mia fonte di ispirazione. La mia famiglia rappresenta tutto per me, sono la mia forza e mi sostengono in tutto. Mi piace tanto fare sport, adoro la palestra! Mi piace molto anche la moda ovviamente! Sono fidanzata, e sono una ragazza molto testarda e se mi fisso un obiettivo faccio di tutto pur di raggiungerlo, se non lo raggiungo ci riprovo. Sono sensibile, dolce e autocritica".