3 atleti menfitani pronti alla traversata dello Stretto di Messina a Nuoto; con loro un castelvetranese

Da Sinistra: Michelangelo Sciarrabba, Nicolò Tarantino, Salvatore Lucania, Calogero Di Giovanna

Da Sinistra: Michelangelo Sciarrabba, Nicolò Tarantino, Salvatore Lucania, Calogero Di Giovanna


Quattro giovani atleti si preparano a compiere una delle imprese più affascinanti e impegnative del nuoto in acque libere: la traversata dello Stretto di Messina. L'evento organizzato dalla ASD Trirock - Sicilia Open Water, è fissato per il 26 giugno 2024. I ragazzi sono ormai alle ultime fasi della preparazione per affrontare questa sfida epica.

I quattro protagonisti di questa impresa sono Nicolò Tarantino (33, Menfi), Michelangelo Sciarrabba (33, Menfi), Calogero Di Giovanna (38, Castelvetrano) e Salvatore Lucania (35, Menfi) nonché allenatore che li ha aiutati nella preparazione. Ognuno di loro ha dedicato mesi di allenamento intensivo, affrontando con determinazione e spirito di squadra le difficoltà che una traversata di questo calibro comporta.

La traversata dello Stretto di Messina rappresenta una sfida notevole per qualsiasi nuotatore. Con una lunghezza di circa 3,5 km, le correnti forti e imprevedibili e la temperatura dell'acqua variabile, questo tratto di mare mette alla prova anche i nuotatori più esperti. Tuttavia, i nostri giovani atleti sono pronti a dimostrare il loro talento, la loro resistenza e il loro impegno.

È un obiettivo che vogliamo completare,” ha dichiarato Salvatore Lucania. “Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo punto e non vediamo l'ora di tuffarci nelle acque dello Stretto di Messina. La rinascita del Gruppo Master Nuoto Menfi è una vittoria per tutto il territorio limitrofo. Una colonna portante per la nostra comunità, a promozione dei valori positivi, offrendo a tutti l'opportunità di scoprire le meraviglie del nuoto. Un gruppo di cui sono pienamente orgoglioso e che spero nel tempo possa coinvolgere più ragazzi. Questo importante evento chiuderà un’annata di duro allenamento in cui i ragazzi hanno affrontato programmi intensivi dando il meglio di loro. Sarà per noi un momento speciale e speriamo di poter ispirare altri giovani a perseguire i loro sogni e a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.

L’evento è supportato dalla Piscina Comunale di Menfi Sportwinner, che ha fornito agli atleti gli strumenti necessari per l’allenamento e dagli sponsor: Tecnocarta - Partanna, Vitabile Calzature, Lo Squalo - Ristorante Pizzeria, L’Angolo della pizza, Zefiro - Food e Beverage.

Il 26 giugno 2024, appassionati di sport acquatici pronti a fare il tifo per questa straordinaria avventura e a celebrare con loro il coraggio e la determinazione di questi giovani atleti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy