Attraversano a nuoto lo Stretto di Messina. Tra i protagonisti anche un atleta menfitano

Immagine articolo: Attraversano a nuoto lo Stretto di Messina. Tra i protagonisti anche un atleta menfitano

Nella mattinata di lunedì 06 agosto la Squadra Master dell’A.s.d. Sport Winner di Menfi capitanata e allenata dall’Istruttore Salvatore Lucania ha  partecipato alla Traversata dello Stretto di Messina piazzandosi al  Primo Posto  assoluto a Squadre.

Gara di particolare intensità visto che gli atleti si ritrovano ad affrontare le forti correnti di opposizione provenienti dai due lati dello Stretto il che rende ardua l’impresa di compiere  con una distanza 3,5  km circa, la  manifestazioni si colloca tra le più prestigiose nel suo genere richiamando  ogni anno migliaia tra atleti e appassionati.

La partenza è avvenuta alle 09:00 da Capo Peloro (Messina) arrivo spiaggia di Porticello San Trada, Villa San Giovanni (Reggio Calabria).

Strabiliante il risultato dell’’atleta De Cicco Pietro che con soli 50 minuti taglia il traguardo arrivando nella costa Calabrese  come atleta più veloce, il resto del gruppo chiude in 60 minuti composto anche dal giovane Giuseppe Catanzaro di soli 15 anni.

La squadra A.s.d. Sport Winner di Menfi è composta da:

Salvatore Lucania (Menfi)

Paola Rosolia (Sciacca)

Pietro De Cicco (Sciacca)

Giuseppe Catanzaro (Sciacca)

Melchiorre DI Carlo Cuttone (Castelvetrano)

Francesco Seidita (Partanna)

Tutti gli atleti si alleno tutto l’anno presso la piscina Comunale di Menfi.

Soddisfatto il Presidente Giuseppe Berlino, si congratula per gli importanti  risultati raggiunti in questa competizione sportiva e augura a tutti di profondere sempre un maggiore impegno ed energie per raggiungere i traguardi desiderati.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU