Domenica 6 agosto, a Porto Palo di Menfi, si svolgerà la quarta edizione della Inycon Sailing Cup

Immagine articolo: Domenica 6 agosto, a Porto Palo di Menfi, si svolgerà la quarta edizione della Inycon Sailing Cup

Domenica 6 agosto 2023 a Porto Palo di Menfi (AG) si svolgerà la quarta edizione della INYCON SAILING CUP, veleggiata per categorie aperta a tutte le classi veliche: derive, catamarani, crociera, gran crociera, mini altura e vele latine.
Un evento all'insegna dello sport, dove la competizione lascia spazio solo alla scoperta di un territorio con le sue bellezze tutte da esplorare.

Gli appuntamenti collegati alla manifestazione avranno inizio sabato 5 agosto con una breve presentazione e i saluti istituzionali, a seguire le registrazioni e il briefing di regata.

Domenica si svolgerà la gara e la premiazione per tutti i partecipanti, previa redazione di un ordine di arrivo per classi. Sarà possibile registrarsi prima del 5 agosto per mail all’indirizzo portopalodimenfi@leganavale.it richiedendo il modulo e restituendolo compilato e firmato.

A suggellare la partnership tra Inycon Sailing Cup e Menfi Città Italiana del vino 2023 un interessante winetasting con l’enologo e degustatore internazionale Gianni Giardina grazie alla sponsorizzazione delle numerose cantine: Settesoli e Mandrarossa, De Gregorio, Planeta, Stoccatello, La Chiusa.

La grande novità di quest’anno è la co-organizzazione di quattro sezioni della Lega Navale Italiana: Sciacca, Mazara del Vallo, Trapani e Porto Palo di Menfi a conferma del forte spirito di collaborazione e amicizia che lega le quattro strutture accomunate dalla orgogliosa appartenenza alla Lega Navale Italiana.

"Lo scorso anno è stata definita la Barcolana di Porto Palo come palese riferimento alla regata Triestina molto suggestiva e certamente la più partecipata d’Europa" dice il presidente della LNI Porto Palo di Menfi, "la nostra speranza è quella di riempire il mare di Menfi di tante vele, soprattutto gli yacht di altura, ai quali oggi è inibito l’atterraggio al Porto offrendo un eccezionale spettacolo ai bagnanti insieme alla consapevolezza dell’alto potenziale, sensibilizzando così la comunità e le istituzioni sul problema Porto".

La Lega Navale ringrazia i componenti del comitato organizzatore di gara: Roberto Randazzo, Vittorio Busalacchi e Giovanni Palagonia, il circolo nautico Nino Barbiera e l'associazione Enonauti per disponibilità e preziosa collaborazione e tutti gli sponsor che hanno creduto nella manifestazione: DLB-TEK, Eurolux, Gruppo edile Li Petri, Assi Corso, Maharia, Ferrara Elettrodomestici.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net