I giovani atleti della Sportwinner di Menfi si preparano alla nuova stagione agonistica

Immagine articolo: I giovani atleti della Sportwinner di Menfi si preparano alla nuova stagione agonistica

Ieri pomeriggio presso la Piscina Comunale di Menfi si è svolto un primo meeting di allenamento e formazione per i giovani atleti della Sportwinner di Menfi e Aquarius Nuoto di Trapani a cura dei Tecnici S.Lucania, E.Chimieri, C.Ricci delle rispettive società che hanno messo alla prova i propri atleti (30 in tutto, tra gli 8 e i 13 anni) con una prima sessione di allenamento a corpo libero fuori dall'acqua e una seconda in acqua in cui hanno potuto sperimentare e collaborare nuove tecniche e metodi di allenamento il tutto sotto l'occhio vigile del cronometro! L'obiettivo è di arrivare pronti alla nuova stagione agonistica, per la quale si attendono i calendari.

I tecnici molto contenti del risultato ottenuto dalla bella esperienza e dalla collaborazione della due squadre non escludono che in futuro si potranno ripetere altri incontri dello stesso genere.

Tutto questo è un forte segnale di ripresa del nuoto agonistoco nel territorio Agrigentino e Trapanese che dopo svariate vicessitudini,emergenza covid in primisa, avevano messo entrambi gli impianti in difficoltà arrivando addirittura alla chiusura temporanea di ambedue gli impianti.

Oggi riaperti e funzionanti grazie alla volontà e l'impegno delle due Associazioni (Sportwinner e Aquarius) che continuano il loro percorso dando chance a tutti (e non solo agli atleti agonisti) di imparare e diffondere una disciplina importantissima come il nuoto e le discipline affini.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net