Il menfitano Giuseppe Scirica vince la maglia di Leader nella categoria assoluta under 40. "Sogno di aprire una scuola di ciclismo a Menfi"


Menfitano vince premio (maglia) di Leader nella categoria assoluta under 40, e 1° di cat. Master 1. Giuseppe Scirica nato e residente a Menfi, impiegato part-time, raggiunto dalla nostra redazione per una piacevole chiacchierata relativamente alla sua passioe per il ciclismo.

Ciao Giuseppe, da quanto tempo coltivi la tua passione per il ciclismo?

Da 5 anni pratico ciclismo agonistico in mountain-bike specialità: crosscauntry (XCO), gran fondo(XCP) e marathon (XCM). Corro da 2 anni nella F. C. I. (Federazione Ciclistica Italiana).

Quali titoli hai conquistato in sella alla tua bicicletta?

Sono stato campione regionale (XCM) 2017 e campione regionale (XCO) 2018. Domenica 25 Novembre sono stato alla premiazione di un campionato di 8 gare svolto nella Sicilia orientale, lì ho ritirato il titolo (maglia) di Leader nella categoria assoluta under 40, e 1° di cat. Master 1.

Quali sono i tuoi progetti futuri e il tuo sogno nel cassetto?

Riguardo il sogno nel cassetto mi piacerebbe aprire una scuola di ciclismo per bambini nel mio paese, Menfi e distogliere quindi un po' l'attenzione di questi bambini dagli apparecchi elettronici per avvicinarli al mondo dello sport e fargli praticare un po' di sana attività sportiva! 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU