Il TavBall arriva a Menfi. La sfida comincia questa sera. Obiettivo: i campionati nazionali

fonte foto: tav-ball.com

fonte foto: tav-ball.com


Arriva anche a Porto Palo di Menfi il TavBall, lo sport a squadre con la palla giocato su un tavolo. Ogni squadra è composta da due giocatori. Si gioca due contro due.
Il Tavolo utilizzato è omologato per TAVBALL e le dimensioni aperto sono: LUNGHEZZA=72 cm; LARGHEZZA=72 cm; ALTEZZA= 72

Il pallone utilizzato è da calcio, calcetto, beach soccer o footvolley. Il gioco inizia con il servizio di uno dei giocatori della squadra. Il servizio deve essere effettuato solo di testa senza forzare in modo che la palla rimbalzi sul tavolo. Ogni squadra ha a sua disposizione un massimo di tre tocchi prima di passare la palla alla squadra avversaria. È possibile rispondere anche di prima, ma non in risposta al servizio e la palla deve necessariamente toccare il tavolo da gioco prima di arrivare alla squadra avversaria

La prima squadra ad arrivare a 18 punti vince.

Questa sera, al Lido Roxy, alle 21:00, 8 squadre si contenderanno il titolo di campioni. "L'obiettivo è di avere una squadra che possa competere anche a livello nazionale" - sono queste le parole degli organizzatori della manifestazione: Calogero Collina, Enrico Monaco e Giuseppe Palminteri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net