Impresa riuscita! I 4 nuotatori belicini raggiungono la Calabria a nuoto dalla Sicilia


Alla fine ce l'hanno fatta. I tre giovani atleti di Menfi Michelangelo Sciarrabba, Nicolò Tarantino, Salvatore Lucania, e il castelvetranese Calogero Di Giovanna sono riusciti a raggiungere la Calabria dalla Sicilia a nuoto. I giovani nuotatori si sono messi alla prova in un'impresa difficile ma appagante. 

"L'adrenalina che avevamo in corpo ci ha permesso di fare dei tempi di gran lunga migliori di quelli fatti in piscina". Ha dichiarato, a margine della traversata, un euforico Nicolò Tarantino. Per raggiungere il risultato i 4 atleti, infatti, si sono dovuti allenare duramente durante i mesi scorsi.

Questi i tempi dei quattro nuotatori nella traversata, lunga 3650 mt:

  • Salvatore Lucania 41:08
  • Nicolò Tarantino: 43:04
  • Calogero Di Giovanna 43:12
  • Michelangelo Sciarrabba 46:19 

Si tratta della traversata di gruppo più veloce della storia. L'intero gruppo dei 29 nuotatori di oggi è arrivato prima dei 53 minuti, facendo segnare un vero e proprio record.

In tanti hanno fatto il tifo per loro durante la nostra Live trasmessa su Facebook. Tanti i messaggi di supporto durante la traversata di 3,65 km, che collega Punta Faro in Sicilia a Cannitello in Calabria.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy