Menfi. Grande Successo per la 4a Edizione della Inycon Sailing cup. Ben 27 partecipanti. Il VIDEO


Anche quest'anno la Inycon Sailing Cup è stata un successo. La manifestazione è giunta alla 4ª edizione ed ha dimostrato di avere grossi margini di crescita. Ben 27 le barche iscritte che hanno partecipato alla manifestazione: 9 di altura, 9 di mini altura, 3 vele latine, 6 derive.

 

"Abbiamo avuto una presenza numerosa di partecipanti. - Commenta il Presidente della Lega Navale di Porto Palo, Ignazio Amato - Una grande voglia di andare a vela e tanta voglia di essere protagonisti di questa manifestazione che è stata definita la Barcolana di Porto Palo (La Barcolana è una storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste la seconda domenica di ottobre. ndr). Una manifestazione che vogliamo far continuare a crescere, per far vedere che bello spettacolo dà la vela ai bagnanti e a tutti quelli che guardano con attenzione il mare."

"Ringrazio tutti i partecipanti. Ringrazio tantissimo tutti i presidenti delle sezioni di Sciacca e di Mazara del Vallo che hanno cooperato con noi - continua Amato -. Ringrazio, inoltre, il Presidente del Circolo Nautico per per la collaborazione."

"Vorrei anche fare un appunto - conclude Amato - perché oggi nove barche di altura sono rimaste in rada. Hanno partecipato barche importanti come un Gran Soleil 46 e Dufour 38. Barche imponenti che, purtroppo, al porto di Porto Palo non possono entrare. Spero che questo possa essere da stimolo per tutti noi, per le istituzioni locali e regionali, per fare capire quanto è importante avere una infrastruttura capace di accogliere barche di questa classe velica".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net