Anche quest’anno la Inycon Sailing Cup, alla 6° edizione, è stata un successo! Hanno partecipato 17 barche: 7 d’altura, 5 di Miniatura, 4 derive e una vela Latina. Lo spirito è sempre quello del “tutti a mare”: Non importa se pochi o tanti, piccoli o grandi, principianti o esperti, l’importante è esserci, partecipare e offrire quel meraviglioso spettacolo che solo la vela sa dare. Dice Ignazio Amato, Presidente della Sezione della LNI di Porto Palo di Menfi: “la Inycon è la “Barcolana di Porto Palo” e questa edizione è stata la più bella in assoluto: Tutti commenti positivi dagli equipaggi, il vento (quello buono) ha accompagnato tutta la durata della manifestazione. L’organizzazione è stata impeccabile, non sono mancati i momenti conviviali, insomma, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Abbiamo avuto il grande onore di avere ancora una volta con noi Virna Di Gerlando, la campionessa di Open Skiff che nella settimana Velica Internazionale di Livorno si è classificata 3° assoluta nella sua categoria”.
Ha terminato la gara nel minor tempo, con 58,02’, “Babalù” l’Elan 31 di Aldo Rossi, numero di prua 11, della LNI Sciacca. A seguire, “Allakatalla” il Rondò 40 di Ciccio Seidita proveniente da Marsala. Ancora una volta, diversi partecipanti sono stati obbligati alla rada per l’inadeguatezza del Porto, unica nota dolente.
Alla premiazione dei partecipanti ha partecipato anche il Sindaco di Menfi, Dr. Vito Clemente che ha manifestato apprezzamento per la riuscita della manifestazione velica.