Sabato 31 maggio si è concluso con grande entusiasmo il Campionato d’Eccellenza FIN, tenutosi presso la piscina comunale di Paternò. Alla manifestazione ha partecipato anche la Sportwinner di Menfi, che ha portato in gara ben otto giovani atleti, distintisi per grinta e determinazione nelle diverse specialità sui 50 metri.
A far risplendere i colori di Menfi è stata soprattutto Federica Moceri, che ha conquistato il 1° posto nei 50 metri rana femminili categoria Ragazzi, con un tempo di 42"80. Un risultato che riporta un prestigioso titolo in città dopo diversi anni e che conferma il talento in crescita della giovane nuotatrice. Moceri ha inoltre centrato un ottimo 3° posto nei 50 metri stile libero, fermando il cronometro a 33"41.
Ma tutta la squadra ha dato prova di carattere, partecipando con impegno e raccogliendo piazzamenti di rilievo in un contesto competitivo di alto livello. Ecco nel dettaglio i risultati degli altri atleti della Sportwinner:
De Luca M. – 50m rana M, categoria Juniores: 13° posto
Santangelo F. – 50m farfalla M, categoria Allievi: 8° posto
Becchina F. – 50m farfalla M, categoria Ragazzi: 9° posto
Curreri M. – 50m farfalla M, categoria Ragazzi: 13° posto
Di Carlo C.B. – 25m stile libero M, categoria Allievi: 15° posto
Alesi M. – 50m dorso F, categoria Ragazzi: 8° posto
Salamone L. – 50m dorso M, categoria Allievi: 8° posto
Santangelo F. – 50m stile libero M, categoria Allievi: 7° posto
Curreri M. – 50m stile libero M, categoria Ragazzi: 14° posto
Di Carlo C.B. – 25m dorso M, categoria Allievi: 12° posto
Soddisfazione e orgoglio nelle parole dell’allenatore Salvatore Lucania e dell’intera associazione Sportwinner Menfi, che si complimentano con tutti gli atleti per l’impegno dimostrato