Poggioreale, al via domenica la Granfondo MTB Valle del Belìce

Immagine articolo: Poggioreale, al via domenica la Granfondo MTB Valle del Belìce

Si disputerà domenica 18 novembre la 6^ edizione del “Granfondo MTB Valle del Belice”. L’importante competizione agonistica-sportiva doveva tenersi lo scorso 4 novembre 2018 ma venne allora rinviata causa le avverse condizioni metereologiche.

La gara ciclistica è valida come prova del campionato regionale CSI. Ad organizzarla è l’Associazione ASD Elimo Bike di Poggioreale unitamente all’ASD Panormus MTB & Trail Team di Palermo, entrambe alle prese con le ultime rifiniture. Saranno circa quattrocento i ciclisti partecipanti, provenienti da ogni angolo della Sicilia, dalle isole minori e quest’anno anche da oltre lo Stretto.

La gara si snoderà lungo un percorso di 45 chilometri, con 1500 metri di dislivello. I biker attraverseranno parte dei ruderi di Poggioreale, la salita di Monte Porcello, il passaggio della “Scalidda”. I ciclisti transiteranno anche dalla contrada Sparacia, novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni. A fare da invidiabile contorno paesaggistico-naturalistico alla corsa i “suggestivi angoli agricoli-rurali rappresentati da vigneti, uliveti e antiche linee ferrate in disuso”.

La partenza da Poggioreale della Granfondo è fissata alle ore 10,00 con il via dalla centralissima via Ximenes. Mentre l’arrivo è previsto attorno alle 12,30.Oltre al percorso lungo, la gara sarà interessata da un “percorso corto”, riservato alla partecipazione del “gentil sesso, over 60 e under 18”. In programma anche alcune attività collaterali che scatteranno già sabato 17 novembre (ore 16,30) con la “Kids Race-gimkana per bambini” ed annesso Nutella Party per i partecipanti.

Poi domenica 18 novembre, a conclusione della gara, spazio alla ormai tradizionale: ”pasta party, con degustazione di zabbina e altri prodotti tipici locali”.La Granfondo MTB Valle del Belice è patrocinata dal comune di Poggioreale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU