Exploit di tutto rispetto per due giovanissime atlete di twirling di Poggioreale. Si sono infatti “laureate” vice campionesse italiane al recente campionato italiano di specialità tecniche tenutosi a Cantalupa(TO). Loro sono:Gabriella Palazzotto e Vittoria Augello, appartenenti all’Associazione Move Your Body di Poggioreale.
Hanno ottenuto la medaglia d’argento, nella categoria cadetti serie B, superando in gara tredici coppie. La specialità “artistic pair” è un esercizio che viene eseguito su base musicale predefinita da due atlete che coordinano tra loro movimenti di bastone e di corpo.
”Sono, siamo davvero felici e soddisfatti-spiega il loro tecnico Mariachiara Trapani- per il risultato ottenuto.Perchè anche in piccoli centri come Poggioreale si può fare sport agonistico, si può coltivare il talento e realizzare i propri sogni”.
Per l’Associazione dunque l’anno 2018 si chiude in bellezza. Ma già gli atleti cominciano ad allenarsi per i campionati regionali che scatteranno il prossimo mese di febbraio. Nella foto da sinistra dopo la premiazione: Vittoria Augello e Gabriella Palazzotto.