Poggioreale, grande successo per la "Granfondo MTB Valle del Belìce"

Immagine articolo: Poggioreale, grande successo per la “Granfondo MTB Valle del Belìce“

Oltre trecento ciclisti provenienti da ogni angolo della Sicilia hanno preso parte alla 6^ edizione del “Granfondo MTB Valle del Belice”, disputatasi ieri a Poggioreale, paese nel cuore del Belice. Ha primeggiare: Filippo Amato del gruppo sportivo Airone di Partinico che ha percorso i 45 chilometri del percorso con il tempo di 2,05.

Al secondo posto si è classificato Antonino Pirrone della Finestrelle Bikers di Alcamo mentre in terza posizione si è piazzato Pierpaolo Notaro della Termini Bike E trail. Invece per il “percorso corto” (25 chilometri) ha vinto Baldassare Grillo del GS Cosentino di Palermo. I biker hanno attraversato parte dei ruderi di Poggioreale, la salita di Monte Porcello, il passaggio della “Scalidda”.

I ciclisti sono transitati anche dalla contrada Sparacia, novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni. A fare da invidiabile contorno paesaggistico-naturalistico alla corsa sono stati i “suggestivi angoli agricoli-rurali rappresentati da vigneti, uliveti e antiche linee ferrate in disuso”.

La gara (patrocinata dal comune di Poggioreale) era valevole quale ultima prova del campionato regionale CSI. Soddisfazione a fine competizione per gli organizzatori: l’Associazione ASD Elimo Bike di Poggioreale unitamente all’ASD Panormus MTB & Trail Team di Palermo.

Nonostante le pessime condizioni metereologiche dell’ultimo periodo -dice Francesco Caruana, presidente ASD Elimo Bike di Poggioreale- alla fine siamo riusciti a spuntarla disputando la  gara. Si è messo a piovigginare solo per la premiazione. Per il resto siamo felici del successo arriso anche quest’anno alla manifestazione”.

Il sipario sulla Granfondo MTB Valle del Belice è calato con la tradizionale: ”Pasta party” e la degustazione di alcuni prodotti tipici locali.

Nella foto da sinistra: Pierpaolo Notaro, il vincitore Filippo Amato, Antonino Pirrone.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU