Ospite di “lusso” per le giovanissime atlete di twirling dell’Associazione Move Your Body di Poggioreale che hanno partecipato a un importante stage di fine anno, tenutosi a Poggioreale. Loro hanno ricevuto lezioni di tecnica di “twirling e danza” dalla ventiseienne Tiziana Greco, originaria di Sciacca. Lei, ballerina, insegnante, coreografa, ha iniziato a studiare danza all’età di 6 anni a Sciacca.
Nonostante la giovane età ha alle sue spalle un curriculum sportivo di tutto rispetto. Tiziana Greco, così, negli anni 2014-2015 e 2016 partecipa alla tournee estiva e invernale con lo spettacolo teatrale: ” Dal tango al bolero” di Raffaele Paganini rappresentato in molti teatri italiani.
Sempre in questo periodo studia e lavora a Roma a stretto contatto con il primo ballerino dell’Opera di Roma Luigi Martelletta, con Simona De Nittis, Simona La Causa e Carlo Pacienza. Dal 2017 Tiziana Greco è tecnico diplomato del CONI in Danza Contemporanea (metodo Limòn).
Attualmente insegna danza contemporanea e lavora nel corpo di ballo dello spettacolo: ”La musica nel sangue” in scena al teatro Ghione di Roma.“L’obiettivo dello stage di Poggioreale-dice il tecnico Mariachiara Trapani- è stato quello di avvicinare i giovanissimi al mondo della danza e del twirling e di far migliorare le atlete che già praticano la disciplina".
Nella foto la ballerina Tiziana Greco (al centro), con l’istruttore Mariachiara Trapani e un gruppo di giovanissime atlete.