Salaparuta, campo di calcetto intitolato all’Ex Assessore scomparso Cascio

Immagine articolo: Salaparuta, campo di calcetto intitolato all’Ex Assessore scomparso Cascio

“Intitolazione del campo di calcetto comunale di Salaparuta alla memoria del professore Natale Cascio”. E' quanto deliberato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Drago.

Il professore Cascio (docente di educazione fisica) è deceduto prematuramente lo scorso 9 aprile 2022 all'età di 65 anni. Rivestiva la carica di assessore comunale, ruolo che ha esercitato con “impegno sociale, educativo e sportivo”.
“E' intendimento di questa amministrazione comunale-si legge nel provvedimento approvato dalla giunta-intitolare il campo di calcetto di Salaparuta alla memoria di Natale Cascio perché nel corso degli anni si è sempre particolarmente distinto per il sostegno e la promozione dello sport in generale e del gioco del calcio in particolare.

Per la cura che aveva proprio per il campo di calcetto (ubicato nel viale Giuseppe.Verdi). Uomo amato e stimato da tutti, il professore Cascio-proseguono sindaco ed assessori- si è dedicato fin da giovanissimo all’insegnamento ai ragazzi del gioco del calcio. E per il ruolo dallo stesso svolto, meriti il ringraziamento degli sportivi e dell’intera comunità di Salaparuta”.

Particolare curioso: il professore Cascio ha seguito e accompagnato per moltissimi anni con grande generosità, disponibilità, passione, e spirito di sacrificio il figlio Francesco che gioca nella Folgore Castelvetrano.

Da sempre impegnato in politica, in passato, ha espletato l’incarico di assessore comunale nella giunta pilotata dal sindaco Giuseppe La Rocca, poi in quella guidata dal sindaco Rosario Drago.

La significativa iniziativa di intestazione del campo di calcetto sarà perfezionata dopo l'acquisizione dell'apposita autorizzazione, a firma del Prefetto di Trapani.

I familiari del professore Cascio (moglie e tre figli) naturalmente hanno espresso consenso all'intitolazione del campetto di calcetto al loro congiunto scomparso.

In programma, nei prossimi giorni, una cerimonia che culminerà con la collocazione della “targa celebrativa” presso la struttura sportiva, alla presenza di autorità civili, militari e religiose del luogo e dei familiari del compianto professore, assessore Natale Cascio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net