Salaparuta, successo per il secondo Memorial “Natale Cascio” tra calcio ed emozioni

Immagine articolo: Salaparuta, successo per il secondo Memorial “Natale Cascio” tra calcio ed emozioni

La squadra “Carrefour Express di Bruno e La Fata” ha vinto il secondo memorial di calcetto "Natale Cascio". Ha sconfitto nell’incontro di finale, ai rigori, la compagine Onoranze Funebri Lombardino.

A sfidarsi sul campetto di Viale G.Verdi, intitolato al compianto Natale, docente di educazione fisica, assessore comunale, deceduto prematuramente il 9 aprile 2022, sono state quattro compagini, composte da giocatori “over 40” di Salaparuta e Poggioreale. La manifestazione è stata organizzata dal comune di Salaparuta, in primis da Giovanni Regina, vice presidente del consiglio comunale.

“Ringrazio tutti voi per essere qui presenti stasera-ha esordito Giovanni Regina- per ricordare il nostro amico Natale Cascio, al quale noi come amministrazione comunale abbiamo voluto intitolare questo campo di calcetto a cui lui teneva tanto perché appassionato di calcio, passione che ha tramandato a suo figlio Francesco. Come tutti ben sapete quest'anno Natale è stato raggiunto in cielo dalla sua amata moglie Mimma recentemente scomparsa in un tragico incidente stradale e anche a lei dedichiamo questa serata e alla quale rivolgiamo un grande applauso.

Il memorial è alla sua seconda edizione e mi auguro diventi tradizione anche per il ricordo di Natale grande uomo, padre e insegnante.

Colgo l'occasione per rimarcare ancora una volta l'importanza dello sport nella vita di ognuno di noi, con particolare riferimento ai giovani, che praticando in questo caso l'attività calcistica, ma anche altri sport, hanno l'occasione di usufruire di un sistema educativo capace di riconoscere l'importanza di alcuni valori quali la prevenzione e l'aggregazione sociale, la costanza dell’impegno e lo spirito di sacrificio, l'abitudine alle regole e l’attenzione alla salute. Salaparuta-ha continuato Regina- deve promuovere lo sport e il nostro impegno come amministrazione è quello di continuare in questa direzione ovvero favorendo lo sport come diritto di tutti.

Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno sostenuto l'evento insieme all'amministrazione comunale ovvero: Bar dei Gemelli, Bar Nicolosi Francesco, Onoranze Funebri Lombardino e Carrefour Express di La Fata e Bruno.

Un ringraziamento va anche gli impiegati comunali che si sono adoperati a pulire gli spalti e il campo di gioco e a Musike' per la collaborazione. Infine, il mio augurio è che questa possa essere una felice esperienza per tutti coloro che giocheranno stasera e che si cimenteranno in un leale confronto sul campo. Buon divertimento a tutti e ancora un grande applauso a Natale e a Mimma.

Il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago ha auspicato che “ogni anno vengano organizzati questi memorial di calcetto per ricordare le figure di Liborio Roccaforte, Natale Cascio e sua moglie Domenica De Gregorio”. Per il memorial Natale Cascio, il sindaco ha ringraziato il vice presidente del consiglio comunale Giovanni Regina per avere organizzato la manifestazione”.

“Molto toccante e altamente commovente” l’intervento del figlio di Natale Cascio, Francesco che ha “ringraziato l’amministrazione comunale per l’iniziativa messa in atto”.

Presenti anche le figlie: Valeria e Roberta. Per gli amministratori comunali erano presenti: il vice sindaco Patrizia Santangelo, l’assessore AnnaMaria Crocchiolo, l’assessore Leonardo Tritico ( nelle vesti di giocatore), il presidente del consiglio Comunale Antonino Cinquemani, il consigliere comunale Luigi Di Girolamo. Sugli spalti: parenti e amici di Natale Cascio.

A fine quadrangolare, gli organizzatori hanno consegnato una “targa-ricordo” ai familiari di Natale Cascio e delle medaglie a tutti i giocatori partecipanti. Nella foto, da sinistra: il consigliere comunale Luigi Di Girolamo, il vice presidente del consiglio comunale Giovanni Regina, i figli Valeria, Francesco, Roberta, il sindaco Vincenzo Drago, l’assessore AnnaMaria Crocchiolo, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani, il vice sindaco Patrizia Santangelo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net