MTB, successo per la Granfondo Valle dei Vini a Sambuca. Vince Cherchi. 500 iscritti

Immagine articolo: MTB, successo per la Granfondo Valle dei Vini a Sambuca. Vince Cherchi. 500 iscritti

L'edizione della Granfondo Valle dei Vini di mountain bike, tenutasi domenica scorsa a Sambuca di Sicilia ha riscosso un enorme successo con 500 partecipanti iscritti.

La competizione, considerata tra le più prestigiose del circuito e ormai riconosciuta come un appuntamento classico, è stata dominata da Dario Cherchi. Con un tempo di 01.54'.39'', Cherchi ha attraversato per primo il traguardo, insieme al suo compagno di squadra della Soudan, il colombiano Hector Leonardo Paez Leon, campione mondiale Xcm per due volte. La coppia ha distanziato gli avversari in una prova di 44 chilometri caratterizzata da un dislivello di 1.650 metri, resa particolarmente impegnativa dal forte vento, giungendo insieme nell'ultima salita del paese.

Il podio è stato completato dal bergamasco Andrea Righettini, che ha concluso la gara quasi quattro minuti dopo i leader.

In campo femminile ha vinto Chiara Burrafato con 02.26'.06'' davanti alla campionessa italiana Claudia Peretti e alla britannica Elizabeth Simpson "Essere subito con una nuova squadra e in una nuova categoria sul gradino più alto del podio mi rende molto contento - ha commentato Cherchi - è bello iniziare la stagione con una vittoria". Soddisfatto anche il colombiano Paez Leon: "Sono contento di cominciare la stagione contribuendo a una vittoria di squadra. Si parte sempre con il pensiero di fare bene e ho affrontato la giornata con molta motivazione, mi sentivo bene ed assieme a Cherchi abbiamo fatto la corsa. Un complimento agli organizzatori sia per il percorso sia per l'accoglienza che ci hanno riservato".

La Granfondo Valle dei Vini, giunta alla settima edizione e valida come prova di Coppa Sicilia, è stata organizzata da Gaspare Campo e Mario Martino sotto l'egida di Federciclismo attraverso l'asd Mtb Open e Acsi ciclismo attraverso l'asd Tram Over.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net