Riparte la stagione sportiva di Powerchair Hockey con la seconda giornata di campionato per il Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce.
Era l’8 gennaio 2022 quando la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) ha preso la decisione di sospendere, ancora una volta, i campionati di hockey su carrozzina elettronica.
Il tasso di positività del virus Sars-Cov-2, in aumento in quel periodo, ha portato il Consiglio Federale a prendere una decisione sofferta ma, al contempo, dovuta per il bene degli atleti di tutte le squadre d’Italia che partecipano ai campionati paralimpici, sia di hockey che di football.
Si è trattato, per fortuna, di uno stop a tempo determinato. Infatti, la Federazione aveva ipotizzato che si potesse riprendere a giocare a partire dal weekend del 19 febbraio 2022. Una previsione che, grazie al calo dei contagi del virus, si è reputata veritiera e realistica.
La squadra belicina dei Leoni Sicani torna, pertanto, a giocare questo weekend. Sfideranno in campo la A.S.D. Red Cobra di Palermo nel match di ritorno il prossimo sabato 19 febbraio alle ore 16 presso il Pala Mangano di via Ugo Perricone Engel, 14 di Palermo.
Un match atteso per entrambe le squadre e in cui, a prescindere da chi si accaparrerà la vittoria, a vincere sarà sempre e comunque lo sport.