Riparte il campionato di Serie A1 di Powerchair Hockey. Tornano in campo i Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce

Immagine articolo: Riparte il campionato di Serie A1 di Powerchair Hockey. Tornano in campo i Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce

Riparte la stagione sportiva di Powerchair Hockey con la seconda giornata di campionato per il Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce.

Era l’8 gennaio 2022 quando la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) ha preso la decisione di sospendere, ancora una volta, i campionati di hockey su carrozzina elettronica.

Il tasso di positività del virus Sars-Cov-2, in aumento in quel periodo, ha portato il Consiglio Federale a prendere una decisione sofferta ma, al contempo, dovuta per il bene degli atleti di tutte le squadre d’Italia che partecipano ai campionati paralimpici, sia di hockey che di football.

Si è trattato, per fortuna, di uno stop a tempo determinato. Infatti, la Federazione aveva ipotizzato che si potesse riprendere a giocare a partire dal weekend del 19 febbraio 2022. Una previsione che, grazie al calo dei contagi del virus, si è reputata veritiera e realistica.

La squadra belicina dei Leoni Sicani torna, pertanto, a giocare questo weekend. Sfideranno in campo la A.S.D. Red Cobra di Palermo nel match di ritorno il prossimo sabato 19 febbraio alle ore 16 presso il Pala Mangano di via Ugo Perricone Engel, 14 di Palermo.

Un match atteso per entrambe le squadre e in cui, a prescindere da chi si accaparrerà la vittoria, a vincere sarà sempre e comunque lo sport.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU