S. Margherita. Domenica la 2° prova del Campionato interregionale Trofeo centro sud di Field Target

Immagine articolo: S. Margherita. Domenica la 2° prova del Campionato interregionale Trofeo centro sud di Field Target

Si terrà la prossima domenica presso l'azienda agricola annessa al ristorante Fusion di c.da Montagnola a Santa Margherita di Belice la seconda prova del Campionato Interregionale Centro Sud di Field Target.  La disciplina di tiro sportivo prevede l'utilizzo di carabine ad aria compressa e a molla sia a ridotto potenziale offensivo che full ingaggiando sagomette metalliche abbattibili: un colpo per sagomette con attribuzione di un punto per ogni bersaglio abbattuto. 

Al tiro bisogna fare i conti con il vento -dice Maurizio Marino esperto tiratore già due volte campione regionale di questa particolare discipline - anche un leggero sibilo va compensato in deriva, per questo si usa applicare un filo di lana alla volata della carabina, e in ogni caso si deve essere bravi a stimare la distanza del bersaglio, che risulta essere incognita, in modo da regolare la giusta posizione dell'alzo”. 

Il campionato è patrocinato dall'associazione nazionale FIDASC e la tappa siciliana del 7 Aprile a Santa Margherita di Belice è stata organizzata dall'Associazione Sportiva Alorina di Rosolini (Sr).  Per l'occasione i B&B locali sono stati presi di assalto e sarà una ulteriore occasione per promuovere il territorio e i suoi prodotti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU