Si terrà la prossima domenica presso l'azienda agricola annessa al ristorante Fusion di c.da Montagnola a Santa Margherita di Belice la seconda prova del Campionato Interregionale Centro Sud di Field Target. La disciplina di tiro sportivo prevede l'utilizzo di carabine ad aria compressa e a molla sia a ridotto potenziale offensivo che full ingaggiando sagomette metalliche abbattibili: un colpo per sagomette con attribuzione di un punto per ogni bersaglio abbattuto.
“Al tiro bisogna fare i conti con il vento -dice Maurizio Marino esperto tiratore già due volte campione regionale di questa particolare discipline - anche un leggero sibilo va compensato in deriva, per questo si usa applicare un filo di lana alla volata della carabina, e in ogni caso si deve essere bravi a stimare la distanza del bersaglio, che risulta essere incognita, in modo da regolare la giusta posizione dell'alzo”.
Il campionato è patrocinato dall'associazione nazionale FIDASC e la tappa siciliana del 7 Aprile a Santa Margherita di Belice è stata organizzata dall'Associazione Sportiva Alorina di Rosolini (Sr). Per l'occasione i B&B locali sono stati presi di assalto e sarà una ulteriore occasione per promuovere il territorio e i suoi prodotti.