Santa Margherita, domani presso il Barbera Center al via manifestazione “L’unione fa lo sport”

Immagine articolo: Santa Margherita, domani presso il Barbera Center al via manifestazione “L’unione fa lo sport”

“L’unione fa lo sport” è il titolo della manifestazione che si terrà venerdì 28 ottobre 2022 presso il centro sportivo polivalente Barbera Center in via G.P. da Palestrina s.n.c. a Santa Margherita di Belìce (AG).

L’evento è organizzato da due associazioni sportive locali che hanno deciso di supportarsi l’un l’altra nel corso della stagione sportiva appena cominciata.

La US Margheritese 2018, squadra sportiva dilettantistica impegnata nel campionato regionale di seconda categoria e i Leoni Sicani Onlus, nota associazione belìcina impegnata da anni nel sociale nonché nei campionati di Powerchair Hockey e di Powerchair Football, si sono formalmente unite per sostenersi a vicenda nei rispettivi campionati 2022/2023.

Un legame, quello tra le due squadre, a sostegno dello sport, all’insegna della solidarietà e che vuole sottolineare l’importanza dell’inclusione.

«L’idea nasce dalla necessità di avvicinare i giovani allo sport» - dichiara Pasquale Catalano, Presidente della US Margheritese 2018. «Bisogna far capire ai giovani l’importanza delle attività sportive. Non soltanto perché fare sport contribuisce senza ombra di dubbio a migliorare la qualità della vita, ma anche perché permette di crescere acquisendo certi sani valori. Vorremmo che si intendesse lo sport come spunto per migliorarsi, come una diversa forma integrativa di educazione che permette di far emergere il proprio carattere. Educare allo sport significa educare al rispetto di se stessi, dei propri compagni, dei propri avversari ma anche dei luoghi. Infondo, il gioco di squadra dovrebbe aiutare a vedere chi ci circonda come una seconda famiglia».

«Abbiamo fortemente voluto questo evento insieme alla dirigenza della US Margheritese 2018, anche per far conoscere i luoghi in cui praticare sport» - aggiunge Giuseppe Sanfilippo, Presidente della A.S.D. Leoni Sicani Onlus. «Per noi è importante far capire a tutta la comunità che il Barbera Center non è un luogo esclusivo dei Leoni Sicani. Qui, chiunque può venire a praticare sport. Abbiamo realizzato un campo di futsal (calcio a 5 indoor), un campo da tennis anch’esso indoor e un campo di pallavolo con l’intento di essere da stimolo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sport. Pertanto, vi aspettiamo numerosi venerdì 28 ottobre alle 18.30 presso il Barbera Center».

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net