Domenica 16 Aprile 2023 alle ore 11.30 al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce (AG), situato in via Giovanni Pierluigi da Palestrina s.n.c., si terrà la seconda partita del girone di ritorno di powerchair hockey. In campo entreranno due squadre entrambe agguerrite per conseguire la vittoria finale.
I Leoni Sicani sfideranno in casa i Thunder Roma. La squadra di casa è reduce dal match del 2 Aprile scorso, giornata in cui è riuscita a conquistare i 3 punti contro l’Albalonga WH di Albano Laziale per 8 reti a 7.
La A.S.D. Leoni Sicani necessita di un’altra vittoria, motivo per il quale sarà di certo una partita molto entusiasmante in cui il divertimento sarà garantito al pubblico e ai tifosi.
Si potrebbe pensare che uno sport paralimpico giocato in carrozzina elettrica, come il powerchair hockey, potrebbe non essere trascinante per il pubblico. Niente di più sbagliato. Le dimostrazioni di piazza fatte in questi anni in vari comuni dell’hinterland dagli stessi atleti dei Leoni Sicani, non possono di certo essere paragonate ad una partita di campionato di serie A1 in cui l’agonismo la fa da padrona. Provare per credere.